ilNapolista

Repubblica: Atalanta e Inter non vogliono giocare, 9 club con Spadafora

Anche ieri 9 club si sono riuniti in teleconferenza per discutere dell’eventuale stop. A loro pensava Spadafora quando ha detto «potrebbe esserci una maggioranza dei presidenti pronta a chiedere la sospensione»

Repubblica: Atalanta e Inter non vogliono giocare, 9 club con Spadafora
(foto Hermann)

Repubblica descrive la Serie A profondamente spaccata. Con addirittura 9 club a favore di Spadafora, tra cui Atalanta e Inter. Torna anche in questo caso la lettera di cui parla il Corriere dello Sport (che dà solo 2 club contrari alla ripresa del campionato, Brescia e Torino) e scrive:

“Il calcio italiano è sull’orlo della resa. La fine anticipata del campionato è una realtà sempre più concreta, la Lega di Serie A ha fatto circolare, ieri tra i presidenti, un documento per chiedere al governo – prima brutalmente e poi in maniera più morbida in una versione rivista – di comunicare date certe oppure prendersi la responsabilità di interrompere la stagione”.

Ad aver assunto una posizione critica nei confronti del ritorno in campo sono state Atalanta e Inter.

“L’Atalanta ha però assunto una posizione critica nei confronti della ripresa del campionato proprio per potersi concentrare sulla Champions. Anche l’Inter, su input del tecnico Conte, è ormai contraria, punta all’Europa League”.

Dunque, la Lega è spaccata. Repubblica continua:

“La Serie A resta spaccata. Anche ieri 9 club si sono riuniti in teleconferenza per discutere dell’eventuale stop. A loro pensava il ministro Spadafora quando ha detto che «potrebbe esserci una maggioranza dei presidenti pronta a chiedere la sospensione»”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata