ilNapolista

Lotito: contro il Covid-19, aspirina, aglio e cioccolata. Il vademecum per Formello

Sul Giornale il piano del patron della Lazio per la ripresa delle attività. Niente contatti con tifosi, borracce personalizzate, camere singole, fisioterapisti con mascherina e guanti

Lotito: contro il Covid-19, aspirina, aglio e cioccolata. Il vademecum per Formello

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è da sempre uno dei più convinti sostenitori della ripresa delle attività calcistiche, scrive Il Giornale. E ha stilato un piano per tenere lontano il Covid-19 dai suoi tesserati.

“Agli atleti, inoltre, nei giorni scorsi sono stati consegnati diversi attrezzi (elastici, cyclette, e recovery boots) per fare in modo che, fino alla ripresa degli allenamenti, possano tutti svolgere gli stessi esercizi e presentarsi in uno stato di forma simile. Lo staff medico ha inoltre raccomandato ai giocatori di assumere un grammo di vitamina C e D al giorno per tre mesi, un’aspirina (da 100 mg) per evitare che le difese immunitarie si abbassino a causa dello sforzo fisico e di mangiare aglio (tiene la pressione bassa e funziona come antibatterico e broncodilatatore) e cioccolata (uno stimolatore del cuore e dà benefici a livello mentale in un momento in cui è facile cadere nel pessimismo)”.

La Lazio si prepara al ritiro estivo a Formello. Ha stilato un vademecum per la ripresa. Vietati i contatti dei calciatori con i tifosi, tanto per cominciare. Ma non solo.

“Ogni calciatore potrà bere solo dalla propria borraccia e i fisioterapisti dovranno sempre indossare mascherina e guanti”.

E poi, sfruttando le sue imprese di pulizia, Lotito ha intenzione di far igienizzare regolarmente gli ambienti di Formello. Che può contare su sette campi di allenamento e circa 100 camere (molte singole, alcune doppie, poche le triple) dove far dormire giocatori e staff.

ilnapolista © riproduzione riservata