Sul Corriere dello Sport le parole di Sarah Gilbert, che guida la ricerca sul vaccino studiato in tandem con un’azienda di Pomezia: “Penso che ci sia un’alta probabilità che funzioni”
Potrebbe essere pronto già a settembre il primo vaccino anti Covid-19. Vede operare in tandem un’azienda di Pomezia, la Advent Irbm e lo Jenner Istitute della Oxford University. A fine aprile cominceranno i test su 550 volontari sani, in Inghilterra. Il vantaggio del progetto è che sfrutta una piattaforma già utilizzata per il vaccino anti-Ebola.
Il Corriere dello Sport riporta le dichiarazioni di Sarah Gilbert, vaccinologa dell’Università di Oxford. E’ lei che guida la ricerca. Si è detta “sicura all’80%” che il vaccino sviluppato dal suo team potrebbe funzionare entro l’autunno.
A marzo, la Gilbert, aveva annunciato il possibile successo del vaccino già verso la fine del 2020. Adesso è diventata ancora più ottimista. Al Times ha dichiarato:
“Penso che ci sia un’alta probabilità che funzioni sulla base di altre cose che abbiamo già testato con questo tipo di vaccino”.