ilNapolista

La Premier pensa al tunnel sanificatore per i tifosi nella prossima stagione

Una tecnologia che esiste già e sarà sperimentata il 24 maggio all’AsiaWorld-Expo Centre per il concerto di Avril Lavigne per il quale è prevista la presenza di 16.000 persone

La Premier pensa al tunnel sanificatore per i tifosi nella prossima stagione

Dopo lo stop annunciato in Francia e Olanda e quello atteso probabilmente anche per l’Italia, la Premier invece non si arrende e continua a pensare a possibili soluzioni per giocare. Al momento il progetto prevede la conclusione del torneo con lo svolgimento delle partite a porte chiuse ed in diretta tv, ma si comincia a pensare anche al futuro e alla prossima stagione

Proprio i questa prospettiva sarebbe stata lanciata l’idea di un tunnel “sanificatore” che permetterebbe l’accesso dei tifosi agli impianti. La galleria sanificatrice non è un’invenzione della Premier, ma esiste, come riporta Caco e Finanza e si chiama “CleanTech”.

Il “CleanTech” lavora in due step consecutivi. La persona, ancora all’esterno del tunnel, si pone di fronte ad un termoscanner che ne rileva la temperatura corporea. Se questa risulta troppo alta la procedura si conclude già in questo momento. Con l’OK, invece, si accede all’interno.

Qui, una combinazione di raggi UV, di aria “sanificatrice” e di spray igienizzante verrebbe sparata sull’utente, uccidendo all’istante germi e batteri, anche quelli che potrebbero trovarsi sui vestiti, sulle borse, sugli zaini e sugli accessori.

L’intero processo dura 12 secondi e verrà sperimentato il prossimo 24 maggio quando all’AsiaWorld-Expo Centre si terrà il concerto della cantautrice canadese Avril Lavigne per il quale è prevista la presenza di 16.000 persone.

ilnapolista © riproduzione riservata