«Devono arrendersi di fronte alla serietà dei cittadini. Alcuni non riescono ad abbandonare la vecchia abitudine di offenderci»
Il presidente della Regione Campania De Luca nel suo intervento di oggi
«Vogliamo inviare un messaggio di speranza e di fiducia, siamo stati un modello non solo di efficienza organizzativa ma anche di rigore dei nostri cittadini. Qualcuno cerca di sporcare l’immagine di Napoli e della Campania, sono in crisi di astinenza. Non riescono ad abbandonare la vecchia abitudine di offendere la nostra immagine ma in questo caso non hanno molti argomenti per speculare. I nostri cittadini hanno dato prova di serietà, saremo la prima regione italiana che comincia a respirare in un contesto di sicurezza per i nostri operatori economici e le famiglie. Se continuiamo così, usciremo presto da questa tragedia. L’appello è non mutuare le cattive abitudini come quella al propagandismo, allo sciacallaggio, alla politica politicante. Stiamo lavorando cercando di muoverci e di decidere da padri di famiglia, facendo le cose giuste e utili per quanto difficili. Per tutelare il presente e il futuro
Ce la stiamo facendo. Se Dio vuole, abbiamo salvato Napoli e la Regione Campania. Da noi poteva essere una ecatombe. Vi chiedo di stringere i denti ancora per un po’, guardiamo con serenità al futuro»