ilNapolista

Repubblica: È record di ascolti per il Rosario su Tv2000

Molto seguita anche la messa di Papa Francesco alle 7 del mattino. Solo Montalbano ha fatto di più in periodo di emergenza coronavirus

Repubblica: È record di ascolti per il Rosario su Tv2000
In un momento in cui nel Paese c’è tanta incertezza e paura a motivo del Coronavirus, i fedeli, costretti come tutti a stare a casa, cercano conforto nella preghiera, da sempre àncora di salvezza nei momenti difficili.
Spiega così Repubblica oggi i record di ascolti che sta registrando Tv2000 in questi giorni, soprattutto quelli legati al Rosario per il Paese che è andato in diretta l’altra sera elle 21 e ha fatto registrare il 12,8 per cento di share e oltre 4 milioni di spettatori con il prime time al 6,91 per cento. Solo Montalbano ha fatto di più in periodo di emergenza.
Molto seguita anche la messa di Papa Francesco da Santa Marta alle 7 del mattino e il Rosario da Lourdes. Il direttore  Vincenzo Morgante ha spiegato
«C’è un’emergenza sanitaria ma anche un’emergenza spirituale e culturale, che non riguarda solo chi è credente. Per noi lo share vuol dire condivisione: condivisione di informazioni, di idee, di proposte; condivisione con chi si riconosce nella fede e con chi è in cammino e alla ricerca di risposte sul senso più profondo dell’esperienza umana. Sempre rispettando la tutela dei dipendenti».
ilnapolista © riproduzione riservata