I pazienti in terapia intensiva sono 181, in crescita. I posti disponibili nella regione sono 240, poi si dovrà ricorrere alle strutture private. Il numero dei positivi aumenta
Gli ospedali della Campania sono quasi pieni. Lo scrive Il Mattino. I pazienti Covid-19 ricoverati in terapia intensiva sono 181. In crescita, considerando che solo due giorni fa erano 110. Se i numeri dovessero continuare ad aumentare, il sistema rischierebbe il collasso entro domenica.
A Caserta sono stati attivati, ieri, altri 24 posti. Insieme alle disponibilità che ancora esistono nelle altre province, si arriva a 240 posti. Quando saranno occupati si dovrà ricorrere al piano B.
“I pazienti meno gravi – ricoverati con sintomi, attualmente sono 345 – continueranno a ricevere assistenza, gli altri ammalati verranno ricoverati nelle strutture private”.
Molto inciderà la crescita della curva del contagio. Il numero dei positivi sale: ieri sono stati 91, per un totale di 1194. Le previsioni al rialzo fatte dall’unità di crisi regionale avevano fissato l’asticella a 1185, dunque siamo oltre le previsioni e non si vede ancora un rallentamento.
I decessi sono 64.