Oggi conference call con Marchetti. Non c’è altra soluzione, nella speranza che l’emergenza Covid-19 rientri nel giro di un mese (e non è detto)
Che cosa succederà con i rispettivi campionati di calcio? È chiaro che anche l’ottusità della Uefa dovrà arrendersi all’evidenza. In un tweet Nicolò Schira racconta che le principali leghe europee chiederanno oggi in una conference call con Giorgio Marchetti di spostare l’Europeo dal 2020 al 2021 in modo da consentire la fine dei rispettivi campionati una volta terminata l’emergenza coronavirus. I campionati – Serie A, Bundes, Premier, Ligue1 e altri – potranno così recuperare il tempo perduto (sempre che l’emergenza Covid-19 si chiuda entro un mese) e concludere i tornei nazionali.
Several European Leagues (Serie A, Liga, Ligue1, EPL and Bundesliga) will ask #UEFA to postpone #Euro2020 until 2021, in order to complete their respective championships after #Coronavirus. Today there will be a conference call with Giorgio Marchetti (#UEFA). #CoVid_19
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 11, 2020