Altri aggiornamenti su RaiNews: l’uomo è stato ricoverato e il reparto in cui si trovava isolato. Al momento la situazione all’interno dell’istituto di pena sarebbe tranquilla
La notizia è lanciata dall’Agi.
“Un detenuto nel carcere di Voghera è risultato positivo al test del coronavirus. Lo apprende l’AGI da fonti qualificate”.
Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe del primo caso di contagio nell’ambito della popolazione carceraria. E darebbe il via a nuove proteste dopo quelle dei giorni scorsi, che hanno interessato gli istituti penitenziari di tutta Italia. Anche la Campania, soprattutto dopo la sospensione dei colloqui con le famiglie all’esplodere dell’emergenza sanitaria. I detenuti chiedevano tamponi e misure alternative alla pena in carcere.
RaiNews dà altri aggiornamenti. Scrive che il reparto in cui si trovava il detenuto è stato isolato e che l’uomo è stato ricoverato.
“A quanto si apprende, la situazione nell’istituto di pena è al momento tranquilla. Gli altri reclusi e i loro familiari sono stati informati della situazione”