E’ stato eletto al posto del dimissionario Mario Cicala, a proposito del quale Gravina ha detto che è venuto a mancare il presupposto di fiducia
Ieri sera Mario Cicala si è dimesso dalla carica di commissario ad acta della Lega Serie A. Questa mattina il consiglio federale della Figc ha eletto il suo sostituto. Si tratta di Giancarlo Abete.
Cicala era stato nominato il 2 dicembre scorso. Avrebbe dovuto portare avanti la Lega fino all’elezione del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Gaetano Miccichè. Ma Cicala era anche supplente nel Consiglio di sorveglianza della Lazio di Lotito e non aveva avvisato nessuno. La cosa ha fatto sollevare il problema di un conflitto di interessi.
A nulla erano valsi i suoi tentativi di giustificarsi dicendo che non c’era incompatibilità tra ledue cariche.
Oggi il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha spiegato che a pesare è stato il fatto di non essere stati informati della questione, cosa che ha fatto sì che venisse
“a mancare un presupposto di fiducia”.
Sul tema è intervenuto oggi anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito.
“Cicala è una persona per bene, che si è trovato in un ambiente non ideale. La sua correttezza è fuori discussione, come la qualità dell’uomo. La sua lettera di dimissioni è stata forte, ma era stata lesa la sua dignità”.