Secondo il giornalista di Sky, ci sono da definire solo i dettagli: dovrebbe firmare un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo
Zlatan Ibrahimovic torna al Milan.
L’attaccante svedese, svincolato dopo l’avventura con i Los Angeles Galaxy, ha detto sì all’offerta dei rossoneri ed entro un paio di giorni (forse già stasera) definirà tutti i dettagli per chiudere il contratto che lo riporta in Italia.
Lo dice su Twitter Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport.
#Ibrahimovic ha detto sì al @acmilan: tra stasera e domani, il club conta di definire e chiudere ogni dettaglio per il suo ritorno in rossonero ?? @SkySport #calciomercato @Ibra_official
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 26, 2019
Ibrahimovic dovrebbe firmare un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo legata al verificarsi di determinate condizioni. Potrebbe già allenarsi con i nuovi compagni il 30, alla ripresa dei lavori a Milanello ed esordire il 6 gennaio a San Siro contro la Sampdoria.
Secondo Marco Belinazzo del Sole 24 Ore il Milan dovrà pagare ingaggio pieno, senza lo sconto fiscale del 50% che scatta dal 1° gennaio 2020. Il contratto di 6 mesi più altri eventuali 12 mesi non basta. Il Decreto Crescita infatti prevede l’obbligo per il beneficiario di restare in Italia per 24 mesi.