Per il quotidiano spagnolo il Napoli è in crisi in tutti i reparti, e ora con la vetta della Serie A lontana l’impegno europeo non è più una priorità
Come cambiano le cose in pochi mesi. Poco tempo fa beccare il Napoli ai sorteggi di Champions come avversario non sarebbe stata una “fortuna”. E invece lo stato di crisi degli azzurri si riflette nei commenti dei media spagnoli sull’avversaria del Barcellona.
As titola proprio così: “Barcellona fortunato”, nel sorteggio. E nella scheda sulla squadra di Gattuso scrive:
“La crisi del Napoli si trascina dall’estate, con un clima rarefatto dalla mancanza di investimenti e dalla continuazione di un progetto che rimane sempre a metà strada, fino a degenerare in una serie di otto partite senza vincere in campiona. Lontano dalla vetta in Serie A, ora la Champions League passa in secondo piano”.
E ancora:
“L’incertezza abbassa le reali possibilità di Napoli con segni di ripresa in tutti i reparti. Meret è un portiere di grande avvenire, ma non senza errori specifici. Sebbene Manolas e Koulibaly diano consistenza al centro della difesa, i terzini non danno la loro stessa sicurezza. A centrocampo Allan è in calo e Fabian non può prendere su di sè tutto il peso del reparto, vista anche la discontinuità di Zielinski. In attacco c’è maggior varietà”.