«Ho letto di tutto sui giornali, anche se i giornali non li legge più nessuno. A Napoli gli opinionisti fanno ammuina per 500 euro a puntata, recitano la loro parte»
Aurelio De Laurentiis torna a parlare e conferma quanto scritto dal Napolista due giorni fa. Non c’è alcun dissapore tra i due, anzi il presidente lo vorrebbe allenatore del Napoli per altri dieci anni.
«Ancelotti? In questi giorni ho sentito di tutto e di più su giornali importanti, anche se – diciamolo – i giornali non li legge più nessuno. Non ho affatto litigato con Ancelotti, per me può restare qui per altri dieci anni. Chi mi conosce, lo sa. Io sono per i rapporti lunghi. Anche nel cinema, come ad esempio con Carlo Verdone. Io sono per le esclusive».
Lozano
«Sbagliate quando volete tutto e subito. A Lozano serve del tempo per capire come si gioca in Italia e serve tempo ad Ancelotti per contribuire al suo adattamento. Sono stato io a chiedere ad Ancelotti di far giocare tutti. Poi sarà lui a scegliere la squadra definitiva per campionato e coppe».
«Lo stadio è di Napoli, lo compreremo quando vorranno vendercelo a un euro. Il museo del Napoli lo faremo».
«Milik è un grande calciatore, troverà la via del gol.
Di Lorenzo? Mi fa piacere che ora se ne accorgano tutti, anche Ferrara ha detto che non ci credeva. Dicevano non era un top player.
Fabian? Se spendo 30 milioni per qualcuno, vuol dire che è un top player. Ormai qualcosa ne capisco. Abbiamo trovato Fabian, ma ne troveremo altri.
Per Koulibaly ho rifiutato 105 milioni ma arriverà il momento in cui dovrò venderlo.
Chi dice che non ci siamo rinforzati in difesa dice cose sbagliate.
A Napoli ci sono opinionisti che devono fare ammuina per 300 o 500 euro a puntata. Devono recitare la loro parte, del resto sono stato abituato a frequentare Eduardo De Filippo certe cose le capisco e le accetto».