ilNapolista

CalcioInvest si ritira dalla trattativa per l’acquisto della Sampdoria

In una nota ufficiale Vialli & co. scrivono di considerare eccessiva la richiesta economica di Ferrero: è nettamente superiore ai valori di mercato

CalcioInvest si ritira dalla trattativa per l’acquisto della Sampdoria

Un colpo di scena nella lunga trattativa per l’acquisto della Sampdoria da Massimo Ferrero.

CalcioInvest (e dunque Gianluca Vialli) si ritira dalla trattativa. Lo comunica la stessa società con una nota ufficiale. Il motivo sembra un mancato accordo sul prezzo del club.

Nella nota, infatti, si legge:

“Al termine di un lungo e attento processo di due diligence, svolto con entusiasmo e professionalità CalcioInvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell’attuale proprietà, considerandola nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che CalcioInvest ritiene necessari per riportare il club a livelli di competitività all’altezza della sua tradizione”.

CalcioInvest si dice rammaricata dell’esito della trattativa, tra l’altro protrattasi ben oltre l’inizio della stagione calcistica.

La nota si conclude con un augurio alla Sampdoria e il ringraziamento a chi ha fatto da mediatore, inutilmente, nell’affare:

“CalcioInvest si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà. CalcioInvest ringrazia inoltre la società S.Quirico SpA per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti”

Già a giugno CalcioInvest aveva dichiarato di mettere un punto ai dialoghi con la Sampdoria per le differenze tra la richiesta del club e l’effettiva disponibilità di spesa dei potenziali investitori. All’epoca nel comunicato fu scritto che erano venute meno le condizioni per raggiungere un accordo fra le parti.

ilnapolista © riproduzione riservata