ilNapolista

Ancelotti: «Bisogna stare attenti a giudicare le prestazioni dai risultati»

È abbastanza paradossale che noi abbiamo avuto un’espulsione diretta e un giallo quando mi sembra che al squadra tosta non siamo stati noi

Ancelotti: «Bisogna stare attenti a giudicare le prestazioni dai risultati»
Hermann / KontroLab

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky nel post partita della sfida contro il Cagliari per commentare la prestazione della squadra

Partita difficile da raccontare

«Siamo molto dispiaciuti. La partita è stata ben giocata sotto tutti gli aspetti, non abbiamo mai concesso ripartenze all’avversario. Alla fine siamo stati sorpresi perché ci siamo fermati ed  eravamo sbilanciati. Abbiamo avuto tante opportunità e preso due pali»

Nel secondo tempo è mancato qualcosa? 

«È normale che nel primo tempo c’è più energia da parte di tutti, il Cagliari difendeva stretto e abbiamo avuto meno opportunità, ma la partita la abbiamo giocata anche nel primo tempo»

È necessario fare avanzare tanto i terzini, crea confusione.

«Non è che se tieni i terzini bassi, non hai ammucchiata. La posizione degli avversari era molto bassa. Quando la difesa è chiusa di palle filtranti fai difficoltà a metterle»

Partita sottotono

«Se pensate che sia poco intensa dovreste chiederlo a Maran. Secondo me l’intensità è stata alta da parte di entrambe le squadre»

Merito del Cagliari o demerito del Napoli sul gol?

«Sicuramente è un errore della linea, però sminuire la prestazione del Napoli mi sembra sbagliato da parte mia e non lo faccio. Per me i giocatori hanno dato tutto quello che avevano. Bisogna stare attenti a giudicare le prestazioni dai risultati e io non mi ci metto a questo gioco»

Forse la classifica è la cosa più negativa

«Visto che volete trovare la critica vi dico sì la classifica piange e stasera piangeremo tutti. Non mi preoccupa per nulla»

Koulibaly cosa ha detto all’arbitro?

«Non lo so cosa ha detto, ma è abbastanza paradossale che noi abbiamo avuto un’espulsione diretta e un giallo quando mi sembra che la squadra tosta non siamo stati noi»

 

ilnapolista © riproduzione riservata