Acquisti come Manolas e Di Lorenzo confermano la volontà di De Laurentiis di rafforzare la squadra in vista del prossimo campionato
Sky commenta la possibile formazione del Napoli per la prossima stagione
La difesa del Napoli
Grande carattere per la difesa con Di Lorenzo che già l’anno scorso aveva dimostrato intraprendenza e personalità. L’acquisto di Manolas e Giovanni, in un reparto come la difesa dove il Napoli aveva maggiormente sofferto la scorsa stagione dimostrano l’intenzione di migliorare la squadra con intelligenza.
Le operazioni Di Lorenzo e Manolas confermano la tendenza del Napoli di aver grande personalità e aggressività sul mercato. Una società che va a prendersi giocatori importanti e che lo fa subito per consegnarli ad Ancelotti in tempo per assimilare il gioco.
Come riparte il rapporto tra Insigne e Ancelotti?
Ricomincia dopo un anno con le ultime parole di Ancelotti che ha detto che dal capitano si aspetta comportamenti da capitano. Lorenzo da napoletano al Napoli vive in maniera un po’ complicata, quasi a disagio, il rapporto con i tifosi. Il mister vuole un giocatore carico e consapevole che possa rappresentare un esempio e una guida per gli altri. Il ciacchiericcio di mercato su di lui c’è sempre. Il discorso del rinnovo per adesso è ferma, ma verrà tirato fuori di nuovo tra poco.