ilNapolista

Qui Dimaro. Settimo giorno di allenamento, Mertens c’è ma non si vede

Attesissimo da tutti, il belga giunto poche ore fa a Dimaro non ha partecipato all’allenamento mattutino. Una seduta che ha dato altre conferme in termini tattici.

Qui Dimaro. Settimo giorno di allenamento, Mertens c’è ma non si vede

Dopo ore intense di pioggia, c’è nuovamente il sole sul cielo di Dimaro Folgarida, per il settimo giorno di ritiro del Napoli. L’unica seduta di allenamento giornaliera si è aperta senza Dries Mertens – il belga giunto qui poche ora fa non ha partecipato alla seduta – e con alcuni giovanissimi aggregati dalla Primavera subito in campo per allenare su tiri e palle inattive i portieri, con Alessandro Nista a dare le direttive. Ulteriore segnale che fra poco i vari Zedadka e compagni lasceranno il ritiro per cercare fortuna e gavetta altrove.

Dall’altro lato del campo, il resto della squadra ha inizialmente effettuato un prolungato lavoro nella palestra mobile, fra cyclette ed esercizi posturali, prima dell’entrata sul rettangolo verde intorno alle 10:30. Attivazione prima con scatti brevi e ripetute, poi un torello atipico con tre uomini al centro in pressione, sotto le indicazioni di Davide Ancelotti e Francesco Mauri.

Dopo aver osservato attentamente dalla panchina la prima parte dell’allenamento, Carlo Ancelotti ha diretto da vicino una partitina 9 contro 9 a campo ridotto ma con porte regolamentari. Ancora una volta si lavora chiaramente su un abbozzo di 4-2-3-1, uno schema che sembra oramai chiara prerogativa di questa parte iniziale del pre-campionato. Sugli scudi Gennaro Tutino, autore di una rete bellissima che ha strappato gli applausi a scena aperta dei presenti: stop di palla, dribbling secco sul limite dell’area a due difensori, e tiro secco e preciso a battere il giovane Idasiak.

Chiusura dell’allenamento con tiri di punizione verso la porta, con annesse barriere mobili. Ottima la precisione di Faouzi Ghoulam che testa più volte il suo sinistro con successo, non da meno Gianluca Gaetano. I migliori sui tiri da fermo. Lavoro ancora una volta differenziato per Roberto Inglese, uscita anzi-tempo dal campo per Marko Rog. Oggi nuovo riposo per la squadra azzurra, si torna a lavoro domattina prima dell’esordio ufficiale domani pomeriggio contro il Benevento.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata