Un messaggio a Florentino a Perez (o James in prestito, o niente) e uno alla tifoseria: “pronto a pagare di più per uno più giovane”. De Laurentiis e il mercato del Napoli
La pista James
Come al solito, ad Aurelio De Laurentiis non difetta la chiarezza.
James Rodriguez è un obiettivo del Napoli ma alle condizioni del Napoli. Se arriva in prestito, bene, altrimenti amen. Oppure – questo lo aggiungiamo noi, lui non lo ha detto – a una cifra decisamente inferiore rispetto ai 42 milioni (più bonus) desiderati da Florentino Perez.
Pépé o Icardi, oltre a Milik
La novità, se così vogliamo chiamarla – è che De Laurentiis ha espressamente detto che il mercato del Napoli non ruota soltanto attorno a James Rodriguez. Ha detto chiaro e tondo che per una cifra anche superiore ai 42 (più bonus) il Napoli potrebbe prendere un attaccante più giovane e che segna trenta gol. E il nome che lui ha fatto è stato quello di Pépé.
Ha ricordato che Napoli è terra di attaccanti: da Cavani a Higuain, allo stesso Mertens fino a Milik.
E ha detto anche che lo stesso attaccante potrebbe arrivare nel caso in cui James venisse a Napoli in prestito, perché così non sarebbero intaccate le casse del club.
Insomma De Laurentiis ha chiuso a Florentino ma non al calciomercato del Napoli. E da stasera si può dire che – nonostante gli elogia Milik, anche lui giudicato attaccante da trenta gol – il Napoli sembra alla ricerca di un attaccante giovane e da trenta gol. Noi tifiamo Icardi, lo sapete.
In ogni caso, è questa l’indicazione che oggi ha dato De Laurentiis.