ilNapolista

De Laurentiis ha detto che il Napoli cerca un attaccante da trenta gol

Un messaggio a Florentino a Perez (o James in prestito, o niente) e uno alla tifoseria: “pronto a pagare di più per uno più giovane”. De Laurentiis e il mercato del Napoli

De Laurentiis ha detto che il Napoli cerca un attaccante da trenta gol

La pista James

Come al solito, ad Aurelio De Laurentiis non difetta la chiarezza.

James Rodriguez è un obiettivo del Napoli ma alle condizioni del Napoli. Se arriva in prestito, bene, altrimenti amen. Oppure – questo lo aggiungiamo noi, lui non lo ha detto – a una cifra decisamente inferiore rispetto ai 42 milioni (più bonus) desiderati da Florentino Perez.

Pépé o Icardi, oltre a Milik

La novità, se così vogliamo chiamarla – è che De Laurentiis ha espressamente detto che il mercato del Napoli non ruota soltanto attorno a James Rodriguez. Ha detto chiaro e tondo che per una cifra anche superiore ai 42 (più bonus) il Napoli potrebbe prendere un attaccante più giovane e che segna trenta gol. E il nome che lui ha fatto è stato quello di Pépé.

Ha ricordato che Napoli è terra di attaccanti: da Cavani a Higuain, allo stesso Mertens fino a Milik.

E ha detto anche che lo stesso attaccante potrebbe arrivare nel caso in cui James venisse a Napoli in prestito, perché così non sarebbero intaccate le casse del club.

Insomma De Laurentiis ha chiuso a Florentino ma non al calciomercato del Napoli. E da stasera si può dire che – nonostante gli elogia Milik, anche lui giudicato attaccante da trenta gol – il Napoli sembra alla ricerca di un attaccante giovane e da trenta gol. Noi tifiamo Icardi, lo sapete.

In ogni caso, è questa l’indicazione che oggi ha dato De Laurentiis.

ilnapolista © riproduzione riservata