ilNapolista

Doveva essere un anno di adattamento, ma per Fabian è stata la stagione perfetta

Sul Corriere dello Sport l’exploit dello spagnolo tra Napoli, nazionale maggiore e under 21. Il cartellino è lievitato. Il futuro è azzurro

Doveva essere un anno di adattamento, ma per Fabian è stata la stagione perfetta
Foto Calcio Napoli

La stagione perfetta di Fabian Ruiz sta proseguendo in Nazionale e a vele spiegate, scrive il Corriere dello Sport. Se non ci fosse stato qualche infortunio di troppo e quella febbre strana, si potrebbe parlare di en-plein.

Per lui il Napoli l’estate scorsa ha pagato una clausola rescissoria di 30 milioni. Fabian non si è fatto mancare niente, tra campionato, coppe, nazionale maggiore e Under 21 e ha fatto tutto nel miglior modo possibile. Una sola stagione in cui il cartellino del giocatore 23enne è lievitato, nonostante dovesse essere solo un anno di adattamento.

Rimasto in panchina per le prime cinque partite di campionato per un affaticamento muscolare, è subito riuscito ad attirare l’attenzione per il modo che ha di ritrovarsi sempre nel vivo del gioco, garantendo tecnica e sicurezza. Ancelotti lo ha utilizzato in diverse zone del campo e ne ha ricavato un risultato di tutto rispetto. 3084 minuti di gioco in 40 presenze, 7 gol e 3 assist.

Nelle due nazionali ha messo insieme 226 minuti di gioco e un gol bellissimo contro la Polonia. Stasera giocherà al Mapei Stadium contro la Francia.

Ieri ha parlato a Onda Cerio e ha elogiato il tecnico del Napoli, definendolo uomo spettacolare e un grande allenatore. Il suo futuro è “saldamente azzurro”, scrive il CorSport

“poiché al Real Madrid – che pare essersi fattivamente interessato all’arrembante ragazzo – è arrivata una pronta risposta. C’è scritto picche, ovvero incedibile”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata