Primo tempo scialbo, secondo tempo di assedio. Il Napoli si allontana dalla vetta, ha creato tante occasioni nella ripresa ma non ha offerto una prestazione di grande livello.
Napoli-Chievo 0-0, clamoroso passo falso del Napoli al San Paolo. La Juventus va a +8 sulla squadra di Ancelotti.
Primo tempo
Partita equilibrata, poche occasioni, doppio tentativo di Obi per il Chievo e tiro al volo di Callejon a lato. Questi sono gli highlights dei primi 23 minuti, il Chievo fa densità mentre il Napoli fa fatica a strappare, ad alzare i ritmi. Solo nell’ultimo terzo della prima frazione, la squadra di Ancelotti prova ad alzare i giri, buona occasione in contropiede sfruttata male da Callejon. La risposta di Sorrentino è l’anteprima di un secondo tempo di puro assedio.
La ripresa
Napoli più offensivo, anche perché con il passare dei minuti entrano Allan, Milik e Mario Rui. Insigne tira fuori a pochi metri da Sorrentino, forse credeva di essere in fuorigioco. Tante occasioni, le più pericolose capitano a Mertens (tiro di prima dal limite dell’area) e Callejon (conclusione di prima a lato). Il Napoli schiaccia il Chievo nella sua area, gli ospiti non ripartono più e si gioca solo a una porta. Tantissimi palloni messi a centro area, la gran parte ribattuti ma anche numerosi errori di controllo. Insigne si inventa la giocata della domenica, il tiro a giro dalla sua zolla si stampa sul palo a Sorrentino battuto. Il portiere del Chievo è puntualissimo su altre conclusioni, il Chievo tiene, a tre minuti dalla fine Koulibaly va vicinissimo al gol con una splendida sforbiciata.