La trattativa per Sabaly è saltata, il Napoli valuta nuovi profili: per Arias sembra essere troppo tardi, nuove piste da Premier e Bundes.
Rassegna stampa
Ieri è stato il giorno della conferenza stampa di Ancelotti, ma anche quello dell’addio (forse) definitivo a Youssouf Sabaly. Dopo test medici approfonditi, il Napoli ha deciso di bloccare il suo acquisto, e di concentrarsi su altri profili per lo slot di vice-Hysaj. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nomi in lizza sono tre: Santiago Arias, ex obiettivo numero uno poi “retrocesso” al secondo posto proprio a causa di Sabaly; dopo il colombiano, due idee nuove o seminuove, Matteo Darmian (in prestito dal Manchester United) e Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen. Anche il giovane tedesco (21 anni) è un laterale ambidestro, come Sabaly.
Secondo la rosea, il discorso per Arias sarà difficile da riannodare. L’agenzia olandese Seg ha la procura del colombiano e non è particolarmente felice di come il Napoli ha condotto la trattativa, poi c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid che contribuisce a far lievitare il prezzo. Per Il Mattino, situazione senza uscita: «Lunedì l’affare con il Psv era chiuso, poi il Napoli si è trincerato dietro il silenzio e Arias ci ha messo 48 ore a trovare una nuova squadra. Andrà da Simeone, al posto di Vrsaljko».
L’altro nome caldo è quello di Guillermo Ochoa, ma sul portiere messicano non si registrano grossi progressi: la Gazzetta spiega che «De Laurentiis è intrigato dal suo profilo, ma sta prendendo tempo per capire come evolverà la questione terzino». Tutto è collegato, in quelli che sembrano essere gli ultimi due affari in vista per il mercato del Napoli.