Aurelio De Laurentiis, ospite all’università LUISS, racconta la sua avventura con il Napoli: «Abbiamo dei numeri interessanti, i risultati sono arrivati».
L’intervento alla LUISS
Aurelio De Laurentiis, ospite all’università LUISS per la consegna di un premio, ha parlato della situazione del Napoli e dei suoi quattordici anni di presidenza. La sua testimonianza parte dal momento dell’acquisto del club: «Ero a Capri, poi ho deciso di interessarmi al calcio. Una cosa di cui non conoscevo nulla, perché ho sempre seguito il basket. In questo modo ho dimostrato alla mia famiglia di amare davvero lo sport».
«Con il nono ingresso consecutivo in Europa – ha proseguito De Laurentiis – abbiamo mostrato come il Sud possa rendere migliore l’Italia. Abbiamo dei numeri interessanti, siamo una speranza per questo Paese. Abbiamo visto premiare la Campania, una terra in crescita che purtroppo paga l’incapacità dei politici. Siamo in un momento negativo da dieci anni, ma il Napoli dimostra che è possibile creare delle realtà virtuose».