La cronaca del tifoso di Napoli-Udinese. Una serata incredibile. Da meno nove siamo risaliti all’improvviso a meno quattro.
Inizia il doppio impegno bianconero
In questi giorni si deciderà se possiamo ancora sperare. Ci servono sei punti per ridurre il gap a tre. Oddo sceglie di preservare i titolari per la gara col Crotone e noi speriamo di riuscire ad approfittarne. Ma non dimentichiamo che questi hanno perso le ultime centodue partite per cui facciamo il nostro dovere, titolari o riserve.
Minuto 0’ – Nientedimeno che gioca Zielinski al posto di Allan. Ma Rog quand’è che sarà pronto?
Minuto 5’ – Lorenzo ‘o vvo’ fa’. Speriamo che pure Calleti se sceta nu poco ‘a chist’atu lato.
Minuto 8’ – ‘O vi’ loco ‘o capitano! Ha ingarrato la porta e, di questi tempi, è già una notizia.
Minuto 10’ – Bizzarri senza che ci giriamo attorno: già hai scassato ‘o cazz’.
Minuto 14’ – Se questi continuano a pigliarsi in questa maniera in mezzo all’area prima o poi, stasera, ci scappa il morto.
Il tiro a segno di Insigne
Minuto 16’ – Lore’ ma comme hai fatto a cogliere il piede di questo? Ma che sangue della colonna, sta diventando ‘nu tiro a segno!
Minuto 21’ – Da quando è tornato dall’infortunio Armadius sta col sangue agli occhi e me pare addirittura cchiù veloce.
Minuto 26’ – Pepe, per fortuna, sta ancora qui con noi.
Minuto 31’ – Arek pure i tacchetti si è imparato a fare. In questi mesi di infortunio si deve essere studiato i movimenti di Metens.
Minuto 36’ – La volete schiattare quella benedetta palla dentro a quella benedetta rete invece di fare sei milioni di passaggi finché non finite in fuorigioco?
Non è possibile, non è possibile
Minuto 41’ – Non riesco a crederci. Avevamo accummenciato accussì bellilli e dobbiamo pigliare gol in questa maniera. Aspe’ vediamo se ci salva il VAR. A me pare leggeremente avanti. E invece niente, il VAR ha visto n’ata cosa. Mannaggia ‘a mamma d’o VAR.
Minuto 47’ – Così Lorenzo, così! Hai rotto quel maledetto incantesimo che non ti faceva segnare da troppo tempo. E come te si girato bellillo. Jammo bello, ja’ vediamo di nun fa strunzate.
Minuto 49’ – Madonna Benedetta se continuate a farli arrivare in porta così il secondo tempo me lo vado a vedere direttamente ‘ncoppa a ‘o Cardarelli.
Minuto 51’ – Calleti ringrazia la Madonna che era fuorigioco perché non si può sbagliare un gol così.
Minuto 54’ – Meno male, meno male che stasera Pepe sta concentrato. Questi non hanno mai avuto tante occasioni in una sola partita.
Allora andiamo tutti a casa
Minuto 55’ – Due gol da questa banda di scappati di casa non è una cosa accettabile. E non è manco una questione di forma fisica visto che abbiamo cambiato mezza squadra. Qua due sono le cose, o le riserve non sono all’altezza e ha ragione il mister, oppure abbiamo veramente mollato mentalmente dopo la sconfitta con la Roma.
Minuto 60’ – Se tutto questo lavorare serve a generare un colpo di testa di Insigne forse stiamo sbagliando qualcosa.
Minuto 63’ – Incredibile. Intanto il Crotone ha pareggiato e noi stiamo perdendo.
Il nostro bomber sui corner
Minuto 64’ – Eccolo la! Raul Albiol rimette di nuovo le cose a posto. Un minuto dopo il pareggio del Crotone! E adesso spingiamoli verso la vittoria.
Minuto 66 – Hysaj sei un terzino e non un attaccante ma non era questo il momento di levare i dubbi a tutti quanti.
Minuto 70’ – E quando Calleti ingarra la porta non c’è Bizzarri che tenga. Arriva Armadius e corregge in rete, ci porta in vantaggio e mi prenota la base di ricovero al Cardarelli per stanotte. Ma se serve, sto ricoverato volentieri fino al 20 maggio. Bentornato davvero Arek, non hai idea di quanto ci sia mancato.
È la serata dei difensori su corner
Minuto 75’ – Ma dai! Tonelli! E mo ci vediamo un quarto d’ora di partita sereni.
Minuto 80’ – Guarda la ‘o munaciello nostro come gli piace di fare la foca in mezzo al campo.
Minuto 82’ – Esce Callejon ed enra Rog. Questo pur di giocare andrebbe pure a porta. Il nostro Jolly Rog.
Minuto 84’ – Niente, a forza gli vogliamo far fare il terzo. Così giusto per giustificare il mio ricovero in cardiologia.
Minuto 90’ – Pepe la tua cappellata quotidiana non deve mai mancare eh. E intanto incredibile a Crotone: la Juve si porta a casa solo un punto dallo stadio di casa. Onore al Crotone che non è un Sassuolo qualunque.
Minuto 94’ – Finita. Una serata incredibile. Da meno nove siamo risaliti all’improvviso a meno quattro. I nostri pareggi a San Siro sono seguiti dai loro pareggi a Ferrara e Crotone. E, incredibilmente, siamo ancora in corsa. E la cosa ancora più incredibile è che Jolly Rog ha giocato quasi un quarto d’ora e non è stato ammonito. E adesso andiamo a completare come si deve il ciclo bianconero.
#forzanapolisempre