La cronaca del tifoso di Napoli-Roma. Così si vincono le partite. Stasera nun vo’ trasi’ in nessuna maniera. Bentornato Arek
Niente da fare
Manco la Lazio, in cui confidavo, è riuscita a levare punti a quelli la. È vero pure che se per loro abbiamo levato il VAR da mezzo vuol dire che siamo tornati indietro all’anno scorso e richiamo che non ci sarà niente da fare. Nientedimeno che Benatia si è trasformato in Daniel San e ha fatto la mossa della gru dentro all’area ma manco così il VAR è intervenuto. Qua veramente serviranno cento punti per sperare di portare a casa il campionato.
Minuto 0’ – Maglia azzurra. Jammo a vede’.
Minuto 1’ – Ma sangue di quella benedettisiima, ma è mai possibile che dobbiamo sempre cominciare col panico? Meno male che Perotti è quello che è.
Minuto 3’ – Madonnina mia come se l’è portata! Mannaggia che è sconocchiato sul più bello.
Così si vincono le partite
Minuto 6’ – Così si fa! Così si vincono le partite, mica zittendo il VAR e segnando a culo al 92′. Grandissimo Lorenzo e grandissimo Mario Rui! Avanti così!
Ma che miseria, manco ‘o tiempo d’esultare
Minuto 7’ – Ma che sacripante avete combinato? E pure tu, Mario Rui, non ti si può fare un complimento che subito devi fare le figure di merda e beffare Reina. Pepe, te ‘a si guardata, si? È venuto bene ‘o pallonetto? Stai già pensando a ‘o Milan? Ma che miseria, manco ‘o tiempo d’esultare.
Minuto 12’ – Mario Rui, già hai ingarrato quella punizione la settimana scorsa, se segnavi pure su calcio d’angolo veramente mi iniziavo a preoccupare.
Minuto 17’ – Ma come ha fatto a levarla? Non ci credo! E quell’altro che si è menato a corpo morto sul tiro di Pietruzzo? Che ciorta maledetta!
Minuto 20’ – Nientedimeno che questo ci ha dovuto pure pensare per fischiare sto fallo? Quello ha fatto rotolare José per terra ca pareva ‘na braciola e questo ci ha dovuto pensare. Cose ‘e pazze!
Minuto 24’ – L’aggiu vista ‘e trasi’! Maledizione pezzente, Lorenzo stasera ‘o ttene. Vai guagliu’ mettine dentro un’altra!
Pepe ma che sangue della colonna staje cumbinanno stasera?
Minuto 27’ – Ma com’è ppssibile? Qu a portieri invertiti, stasera, stavamo tre a zero per noi. Ma che marina. Altro che le partite si vincono così.
Minuto 31’ – ‘Nu pilo! ‘nu pilo l’ha deviata e l’ha fatta andare fuori. Stasera ‘a ciorta se n’e gghiuta a balla’.
Minuto 37’ – Ci siamo scemunuti. Sbagliamo i passaggi, perdiamo gli automatismi, la gente porta palla da sola invece di passarla. Stiamo giocando una chiavica come una Juve qualunque. Colla differenza che il nostro VAR sta scetato e Massa non ci aiuterà.
Minuto 41’ – Ancora Lorenzo. Solo che questi il portiere ‘o teneno e ‘o guaglione nun riesce più a signa’.
Mister per piacere, pienzace tu
Minuto 45’ – Digli quelle quattro paroline che sai tu negli spogliatoi e addirizza sta partita maledetta.
Minuto 47’ – Susete imbecille! E tu così lo volevi il rigore? Ma famme ‘o piacere.
Minuto 50’ – José ma quella è posizione Calleti, e nun ‘a può sbaglia’ accussì.
Minuto 54’ – Fazio ma tu ‘overo faje? Te la prendi coi piccirilli?
Minuto 58’ – Lorenzo ormai s’è pigliato una questione personale cu Allison. E quello gliele piglia tutte.
Stasera nun vo’ trasi’ in nessuna maniera
Minuto 59’ – No va bbuo’ pure ‘o palo direttamente da corner.
Minuto 64’ – Ma Totti non aveva detto, in settimana, che gli farebbe piacere se lo scudetto lo vincessimo noi? E jammo bello, France’, dincello tu a chisti cca ca se luvassero ‘a nanze.
Minuto 65’ – N’atu pilo! N’atu tiro fuori. Stasera pare veramente ca nun ce sta niente ‘a fa’.
Minuto 70’ – Guagliu’ se non la smettete di alzare ‘sta benedetta palla mi incazzo veramente. Questi sono il doppio di noi, ma non lo vedete che non ne passa una?
Minuto 73’ – E qui finisce il campionato. Quattro tiri in porta tre gol subiti. Pepe, stasera nun tenimmo rammarico se te ne vai a Milano.
Bentornato Arek
Minuto 75’ – Abbiamo bisogno di te. Assai, assai.
Minuto 76’ – Lore’ niente, lassa sta’ stasera nun è cosa. Apprezziamo la buona volontà ma stasera abbiamo capito la differenza tra avere un portiere e non avercelo.
Minuto 78’ – Anche in questo caso il VAR non interviene. Qua pare che le nuove direttive siano quelle di intervenire solo per rompere ‘o cazz’ a nuje.
Minuto 79’ – Non abbiamo bisogno del VAR che rompe. Ci pensa Mario Rui a chiudere i giochi. Ma che sacripante.
Minuto 82’ – La punizione a due in area non si vedeva dal 1984. Così possiamo far fare un’altra paratona ad Allison.
Minuto 83 – Niente parata e niente gol. Abbiamo cogliuto l’unico difensore non in barriera sulla linea. Non è cosa, stasera non è cosa.
Minuto 90’ – Solo tre minuti di recupero. Ma tanto se pure ne avesse dati quarantatre, stasera non sarebbe più entrata.
Minuto 92’ – ‘O sfizio ‘e me contraddi’ sempe. ‘O munaciello butta dentro una palla inutile e non riesco manco a essere contento.
Minuto 93’ – Era chiaro che, prima o poi, una serata come questa poteva capitare. Doveva essere un turno favorevole a noi e invece… Resta il rammarico dovuto alla sensazione di aver ricominciato a giocare a armi impari. Ma non voglio recriminare ché altrimenti ci dicono che siamo chiagnazzari. A occhio, a giudicare dagli arbitraggi che si vedono in giro, il campionato termina qui e concentrarsi su una competizione non è servito. È stato bello crederci finché è durato.
#forzanapolisempre