Atalanta-Napoli, numeri e statistiche: 17esima vittoria in campionato, 20esima in tutte le competizioni. Sei punti su sei contro Gasperini.
Atalanta-Napoli, numeri e statistiche
Numeri in campionato: 17 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in 21 partite. 45 gol fatti, 13 subiti. Numeri stagionali: 31 partite per 22 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. 61 gol fatti e 24 subiti. Mertens mette fine al suo digiuno in campionato, non segnava dal 29 ottobre scorso (Napoli-Sassuolo 3-1). Dopo Callejon contro il Verona, e Hamsik precedentemente, non ci sono calciatori del Napoli con un lungo periodo senza gol. Hamsik preserva la sua continuità, non inizia da titolare ma arriva a 106 gare in campo in campionato (due da subentrato)
Sei punti su sei contro l’Atalanta, è un dato importante. Ma c’è anche l’ennesima prova positiva della difesa del Napoli. La migliore del campionato, ma non solo: sono 15 i match in stagione senza subire reti. Ancora bravissimo Reina, su Cristante. Per lui i clean sheet sono 14, il 15esimo è di Sepe, a Verona contro il Chievo.