ilNapolista

West Ham-Chelsea 1-0, Arnautovic blocca Conte alla vigilia del derby di Manchester

Una gran conclusione a giro dell’ex attaccante austriaco dell’Inter cancella una grande occasione per il Chelsea, che poteva avvicinare le posizioni di testa.

West Ham-Chelsea 1-0, Arnautovic blocca Conte alla vigilia del derby di Manchester

Derby di Premier League

Il Chelsea aveva una grande occasione: approfittare di uno dei tre risultati possibili della sfida tra Manchester City e Manchester United. Condizione sine qua non per avvicinare il primo, il secondo posto o entrambi: vincere contro il West Ham. Bene, non è andata così. Nel derby dell’Olympic di Londra, la squadra di Conte si è fatta beffare dagli Hammers, a segno dopo pochi minuti con l’ex Inter Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco è bravissimo nella penetrazione in area e nella conclusione a giro di sinistro. Courtois è battuto, il Chelsea è sotto e a undici punti dal City di Guardiola primo in classifica. Al 90esimo la situazione non cambierà.

Merito del West Ham di Moyes, che in virtù del gol di vantaggio arrivato in apertura imposta una partita di contenimento e limita al minimo le occasioni nitide dei Blues. Ma è anche demerito del Chelsea. La squadra di Conte non riesce a creare grandi chance per trovare il pareggio, Bravo Adrian nel primo tempo sulle conclusioni di Kanté e Zappacosta, impreciso Morata nel finale dopo un ottimo passaggio filtrante ancora di Kanté, tra i migliori in campo. Anche Hazard tira fuori quando mancano pochi secondi al 90esimo. Per effetto di questo risultato a sorpresa, West Ham terzultimo a un punto dal West Brom. Il Chelsea, ora, rischia invece l’aggancio del Liverpool: la squadra di Klopp è attesa dal derby contro l’Everton ad Anfield, e potrebbe raggiungere Conte al terzo posto. Più che guardare avanti, il manager salentino dovrebbe guardare indietro, ora.

ilnapolista © riproduzione riservata