ilNapolista

Van Bronckhorst: «Napoli meglio dello Shakhtar, non ci mancheranno le motivazioni»

Van Bronckhorst: «Abbiamo vissuto la Champions in maniera positiva. El Ahmadi sarà disponibile domenica, giochiamo per l’onore del Feyenoord».

Van Bronckhorst: «Napoli meglio dello Shakhtar, non ci mancheranno le motivazioni»

In conferenza stampa

Giovanni Van Bronckhorst, tecnico del Feyenoord, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli: «Noi dobbiamo giocare queste partite come se fossero molto importanti. Abbiamo perso punti in campionato per via dell’Europa, ma confrontarci è importante per guadagnare esperienza. C’è una differenza importante tra noi e le altre squadre, ma dobbiamo partecipare per dare il massimo e migliorare. Il girone è stato molto duro, abbiamo vissuto la Champions in maniera positiva nonostante gli zero punti in classifica».

I club olandesi fuori dall’Europa: «Un grande peccato, anche la nazionale è fuori dalla Coppa del Mondo. Il calcio olandese va cambiato, questa è la prova. Dobbiamo sforzarci per modificare le cose, ma vedo un futuro molto positivo».

Le condizioni dei calciatori del Feyenoord: «Amrabat non è ancora al 100%, lavoriamo per ritrovarlo al massimo. El Ahmadi sarà disponibile per la partita di domenica. Le motivazioni non mancano, è una questione di onore per il club. La presenza di Jorgensen ci darà uno stimolo in più. Lui è un calciatore completo, gestisce bene la palla e ultimamente segna anche tanto».

Van Bronckhorst e la qualificazione tra Shakhtar e Napoli: «Sono due buone squadre, ma penso sinceramente che il Napoli sia migliore. La squadra azzurra ha un posto importante in questa competizione».

 

ilnapolista © riproduzione riservata