Van Bronckhorst: «Abbiamo vissuto la Champions in maniera positiva. El Ahmadi sarà disponibile domenica, giochiamo per l’onore del Feyenoord».
In conferenza stampa
Giovanni Van Bronckhorst, tecnico del Feyenoord, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli: «Noi dobbiamo giocare queste partite come se fossero molto importanti. Abbiamo perso punti in campionato per via dell’Europa, ma confrontarci è importante per guadagnare esperienza. C’è una differenza importante tra noi e le altre squadre, ma dobbiamo partecipare per dare il massimo e migliorare. Il girone è stato molto duro, abbiamo vissuto la Champions in maniera positiva nonostante gli zero punti in classifica».
I club olandesi fuori dall’Europa: «Un grande peccato, anche la nazionale è fuori dalla Coppa del Mondo. Il calcio olandese va cambiato, questa è la prova. Dobbiamo sforzarci per modificare le cose, ma vedo un futuro molto positivo».
Le condizioni dei calciatori del Feyenoord: «Amrabat non è ancora al 100%, lavoriamo per ritrovarlo al massimo. El Ahmadi sarà disponibile per la partita di domenica. Le motivazioni non mancano, è una questione di onore per il club. La presenza di Jorgensen ci darà uno stimolo in più. Lui è un calciatore completo, gestisce bene la palla e ultimamente segna anche tanto».
Van Bronckhorst e la qualificazione tra Shakhtar e Napoli: «Sono due buone squadre, ma penso sinceramente che il Napoli sia migliore. La squadra azzurra ha un posto importante in questa competizione».