Il commissario tecnico spiega al Mattino di aver già deciso la formazione. Non solo Insigne, ma anche Jorginho in panchina per lasciar spazio alla Bbc.
Le nuove (vecchie) scelte del Ct
Giampiero Ventura sembra aver deciso. Venerdì si gioca Svezia-Italia, e gli azzurri dovrebbero rinunciare a Lorenzo Insigne. Il ct opterà per il cambio di modulo, schierando il 3-5-2. Secondo la Gazzetta e Il Mattino, il numero 24 del Napoli dovrebbe essere l’uomo sacrificato per lasciare spazio al trio difensivo Barzagli-Bonucci-Chiellini e al rinato Simone Zaza, attaccante del Valencia. Accanto all’ex juventino, dovrebbe agire Ciro Immobile. Tre centrali di centrocampo (Parolo-De Rossi-Verratti) e qualche dubbio solo sugli esterni, con il ballottaggio Candreva/Darmian e quello conseguente Spinazzola/Darmian sull’altra fascia.
Nell’intervista rilasciata al Mattino, Ventura spiega di aver già deciso. Ma Insigne resta «un imprescindibile». Magari meno di Barzagli-Bonucci-Chiellini, ma questo è un altro discorso. Purtroppo, o per fortuna. Si legge nelle parole del Ct: «Ho puntato sull’esperienza che in queste due partite conta molto». Vedremo come andrà.