ilNapolista

Diritti Tv, Tim non farà offerte per il calcio: «Aspetteremo un’occasione»

La posizione di Tim in merito alla prossima asta per i diritti tv del triennio 2018-2021. Resta in piedi l’idea di una possibile sinergia con Mediaset.

Diritti Tv, Tim non farà offerte per il calcio: «Aspetteremo un’occasione»

L’annuncio

Secondo quanto riportato da Calcio&Finanzal’asta per i diritti tv di Serie A (triennio 2018-2021) perde un potenziale partecipante. Si tratta di Tim, che non farà offerte per aggiudicarsi nessun pacchetto. Parola dell’amministratore delegato Amos Genish: «Non stiamo pensando di entrare nelle gare per i diritti del calcio. È molto costoso. Lo sport sarà aggiunto ai nostri contenuti solo se ci sarà la giusta occasione ma non è nella nostra agenda di essere direttamente nelle gare per i diritti».

Parla ancora Genish: «Sui diritti sportivi non vogliamo fare offerte anche perché l’investimento non è chiaro. Potremmo incorporare un’offerta con lo sport in collaborazione con altri gruppi media. Consentirebbe ai nostri clienti di vedere lo sport magari con qualche ritardo. Ma lo sport sarà aggiunto soltanto se raggiungeremo un accordo interessante per i nostri clienti e per noi».

Calcio&Finanza spiega che questo annuncio ufficiale non è propriamente una sorpresa. Già nelle scorse settimane, Tim non era considerata tra i possibili pretendenti. Neanche in caso di una joint venture con Canal Plus. Resta in piedi, invece, la possibile sinergia con Mediaset. Marco Giordani, dirigente dell’azienda multimediale milanese, ha spiegato: «Noi glielo abbiamo sempre proposto, se adesso Tim intende investire davvero in contenuti televisivi sarebbe positivo e possiamo parlarci».

Mediaset, attraverso Giordani, ha ribadito la sua posizione in merito alla prossima asta per i diritti tv: «La scadenza dovrebbe essere verso metà dicembre, ma il nostro approccio al calcio resta lo stesso: molto opportunistico».

ilnapolista © riproduzione riservata