Orsolini e Mandragora sono i più costosi della rosa italiana, ma ci sono 13 calciatori Under 20 di club che giocheranno la prossima Champions.
I giovanissimi di oggi, i fenomeni del domani
Sei milioni a testa per Mandragora e Orsolini (da parte della Juventus). Più altri dieci di bonus, sei per il centrocampista e quattro per l’esterno offensivo dell’Ascoli. Questo è il valore di mercato dei due calciatori più costosi della rosa dell’Italia Under 20, che domani si giocherà la finale per il terzo posto del Mondiale di categoria (contro l’Uruguay). Il Sole 24Ore analizza l’andamento finanziario della kermesse coreana, sottolineando gli investimenti dei club per i calciatori che hanno giocato in Estremo Oriente.
In tutto, i milioni investiti dai club per i calciatori presenti nelle rose delle varie nazionali ammontano a 36 milioni di euro. Delle società iscritte alla prossima Champions League, ci sono 13 giocatori: gli juventini citati sopra, Bentancur, i coreani della Masia del Barcellona Paik Leung Ho e Leu Seung Woo; poi Ojo del Liverpool, Valverde del Real Madrid, Ponce della Roma. Insomma, i giovani del domani partono da qui. E sono sempre più giovani. Il caso Vinicius insegna.