Torino-Napoli, la cronaca del tifoso: gol che arrivano da tutte le parti, a Torino solo la Juve aveva vinto. Noi gli abbiamo schiattato la capa.
Torino-Napoli
Prepartita – Si va a Torino a giocare il ritorno della partita che a tutt’oggi ha visto il gol più bello del campionato. Il munaciello fece una serpentina in area e poi, esattamente nel momento in cui sembrò che si fosse allontanato troppo dalla porta per poter segnare, sotto gli occhi increduli di Chieriches, in un solo movimento si girò e mise una palombella alle spalle di Hart che, ancora adesso, sta cercando di capire da dove sia partita e come abbia fatto ad entrare. Quella partita finì cinque a tre. Vediamo di fare lo stesso risultato e, magari, stammoce accorti a nun piglia’ tutti quei gol ‘nata vota.
Minuto 0’ – Ummaro’, Di Marzio al microfono e Irrati col fischietto. Facimmoce ‘a croce cu ‘a mana smerza!
Primo tempo
Minuto 3’ – Dries stai buono co Irrati che quello prima ti viene ‘ncuollo e poi ti squalifica.
Minuto 6’ – Con tutto il caldo che fa, manco il tempo di capire che è iniziata e Allan già ha messo in porta a Calleti. Vedi la che diagonale c’ha fatto! Sei minuti e Hart già tiene ‘nata vota i mal’e capa!
Minuto 12’ – Mamma mia bella non gli stiamo facendo capi’ niente. Stanno più stupedeati di Bottas dopo il sorpasso di Vettel.
Minuto 15’ – Ma è mani! Porca di una miseria è mani! È rigore pieno! State tre di loro, ma che guardate? Quella, se era la Roma gielo davano sicuro!
Minuto 19’ – Mertens! Di nuovo il pallonetto? E tu a ‘stu povero Hart lo vuoi fa muri’ proprio! Meno male che è uscita che altrimenti te lo portavi sulla coscienza.
Minuto 25’ – Guagliu’non facciamo come al solito che creiamo un milione di occasioni e poi ci facciamo infinocchiare alla prima occasione eh.
Minuto 27’ – Ghoulam ‘a sai a soreta? Ma che hai combinato? Meno male che ci stava Kalidou ‘o vi’.
Minuto 31’ – Guagliu’ l’avite ferni’ cu sti pallonetti! Se segnate così a questo gli dobbiamo pagare ‘o psicologo.
Minuto 37’ – Mannaggia ‘o fuorigioco! Jammo bello ja’, è arrivato il momento di mettere al sicuro il risultato. E poi guarda la: sta mezzo metro dietro. Ma perché? Perché nel dubbio si fischia sempre a nostro sfavore?
Minuto 42’ – Preside’ accatta ‘nu paio ‘e lenti a ‘stu guardalinee. E chisto sta sempre la ad alzare chella cacchio ‘e bandierina! E diteglielo che non stiamo al palio di siena ca ce servono gli sbandieratori e che diamine.
Minuto 45’ – Vabbuo’ primo tempo andato. Vediamo di fare come l’altra volta e torniamo in campo per farne altri due.
Secondo tempo
Minuto 47’ – No. Non era questo che intendevo quando pensavo che sareste rientrato con più cazzimma.
Minuto 50’ – Ghoulam era un tiro? Era ‘nu cross? Ho capito, era una delle tue punizioni.
Minuto 54’ – A terra gliela devi dare Hysa’, a terra! Chillo è curto, che la alzi a fare?
Minuto 56’ – E manco ve lo volete imparare che questo ci mette un attimo a buttarvi fuori. Raul, mi meraviglio di te.
Minuto 59’ – Lassa fa’, lassa fa’! E pareva che nessuno voleva tirare! E meno male che Lorenzo non ha fatto ‘o tiraggiro che, altrimenti, le bestemmie arrivavano fino a Torino. Manco Hart ci credeva che la metteva bassa sul primo palo . Oramai si aspettava ‘nato pallonetto.
Minuto 64’ – Molina’ vedi che sei rimasto a Torino ma non sei più della Juventus. Quello è fallo, è inutile che protesti.
Minuto 70’ – Guarda la che palla che gli ha messo Lorenzo a Dries! Che peccato che ‘o munaciello non se l’aspettava manco lui ed è arrivato in ritardo.
Minuto 72’ – Dicite chello ca vulite vuje ma se questo è il circo, noi così ci divertiamo. Che hanno cumbinato quei due la davanti, madonnina benedetta. Dicitancello a Cairo che iniziasse a preparare la base di di ricovero per Hart.
Minuto 75’ – Calleti ancora! Hart se li sogna pure la notte mo a quei tre! Ma comme se fa? Io vedo giocare a sti ragazzi e continuo a chiedermi come ha fatto il Monaco ad arrivare in semifinale.
Minuto 78’ – Pe’ tutte parte! Arrivano pe’ tutte parte! Pure Pietruzzo! Sta Mihajlovic in tribuna al telefono. Sta chiammanno ‘o 118. Povero Hart. Mo gli fa pure lui causa al presidente. Per maltrattamenti.
Minuto 83’ – Armadius, fai festa pure tu. Vedi di buttarne dentro un’altra.
Minuto 90’ – Su questo campo aveva vinto solo la Juve. Noi, invece, siamo gli unici che gli abbiamo proprio schiattato la capa. Per una volta mi siete stati a sentire: risultato dell’andata ma senza gol subiti. Abbiamo segnato più dell’anno scorso e mancano ancora due partite. Vi’ che squadrone ca tenimmo. Con qualche errore arbitrale e qualche scansatore di professione in meno, forse, staremmo a parlare di un altro campionato. E non è che per vincere bisogna giocare male. A volte pure per vincere serve qualche santo in paradiso.