Arriva nelle sale il film di Federici sul rapporto tra Napoli e Diego. Quagliarella annuncia che andrà a vederlo: «Mi ha fatto innamorare del calcio»
L’annuncio sui social
Chi nasce tondo… non può morire quadrato. Tantomeno Fabio Quagliarella, tifosissimo del Napoli, a prescindere dai problemi che questo gli può creare (vedi sabato a Torino). E allora? E allora “chissenefrega” se quelli del Toro lo hanno insultato per il suo amore per gli azzurri: perché non far sapere a tutti quanto oggi sia emozionato? Nelle sale cinematografiche, infatti, è il giorno dell’uscita di “Maradonapoli”, un film di Alessio Maria Federici, che racconta dell’impatto di Diego a Napoli e di come, ancora oggi, la città viva ricordandolo e osannandolo.
Fabio e Napoli
Un evento che non poteva lasciare indifferente Quagliarella che ha da sempre un rapporto tormentato con Napoli e con il Napoli. Un amore, una passione, che è stato rovinato da tristi e logoranti episodi di cronaca. Quagliarella oggi si mostra trepidante per l’uscita del film, al punto da postare sui social un’eloquente immagine di sé (con commento): “Ragazzi, oggi esce il film evento dell’uomo che mi ha fatto innamorare del calcio, Diego Armando Maradona. Io andrò a vederlo, sono sicuro che ancora mi verranno i brividi a rivedere le sue azioni e i suoi goal”.
Difficile dargli torto, del resto. Perché certi brividi che “ti restano addosso” sono come l’odore del sesso per Ligabue: non vanno mai via.