ilNapolista

Napoli-Cagliari, Hamsik potrebbe dare forfait: pronta la soluzione Rog?

Per un indurimento al polpaccio, Hamsik potrebbe interrompere una serie di 83 partite da titolare consecutive. Il mediano croato è una possibile alternativa.

Napoli-Cagliari, Hamsik potrebbe dare forfait: pronta la soluzione Rog?

Intoccabile

Ultima partita saltata in campionato: Roma-Napoli 1-0, 4 aprile 2015. Ultima partita giocata entrando dalla panchina in campionato: Juventus-Napoli 3-1, 23 maggio 2015. Hamsik è uno stakanovista, è sua la serie più lunga di match dall’inizio in campionato. Dopo che Callejon ha saltato Napoli-Genoa di quest’anno per squalifica, la striscia dello slovacco (83 gare consecutive, e dal primo minuto, in Serie A) potrebbe però interrompersi per il match contro il Cagliari.

I rumors spingono in direzione forfait: Marek ha subito un indurimento del polpaccio, come detto anche da Sarri nel post di Inter-Napoli. Anche oggi, sui giornali, si rincorrono le voci su una sua possibile assenza, almeno dal primo minuto, sabato al San Paolo. Le alternative, proprio a centrocampo, non mancano di certo. Zielinski è stato recuperato nelle sue migliori misure, si è visto a San Siro. Allan ha giocato da titolare nell’ultimo periodo; Rog è definitivamente entrato nelle rotazioni e a San Siro ha dimostrato ancora una volta di essere a proprio agio nel modulo e negli schemi del Napoli. Proprio di lui parleremo in un approfondimento che stiamo preparando. Nel frattempo, però, Hamsik non ha ancora alzato bandiera bianca. Farà di tutto per esserci anche contro i sardi. Per non interrompere la serie. Per la caccia alla Roma, e al secondo posto che vale la Champions.

ilnapolista © riproduzione riservata