ilNapolista

Il confronto tra De Laurentiis e Veltroni: «Sarri mi è piaciuto per tanti motivi, anche per la tuta»

Dal canale Youtube del Napoli, un colloquio di 24 minuti tra il presidente De Laurentiis e l’ex segretario del Pd: «Sono uno che rompe le scatole sulla disposizione della squadra».

Il confronto tra De Laurentiis e Veltroni: «Sarri mi è piaciuto per tanti motivi, anche per la tuta»

Dal canale Youtube del Napoli

Un’intervista, ma più una conversazione a ruota libera, tra Walter Veltroni e Aurelio De Laurentiis. 24 minuti di botte (poca) e risposta (tanta) tra il giornalista ed ex segretare del Pd. I temi sono quelli più disparati: la difficoltà del calcio italiano a considerarsi un’industria; la storia della famiglia De Laurentiis con il Napoli, fin dalla prima offerta del 1999; il rapporto con gli allenatori, da Reja fino a Sarri. De Laurentiis, a tal proposito, ha detto di essersi «trovato bene» con tutti gli allenatori, che hanno pregi e difetti.

Interessante, questa seconda parte di intervista. De Laurentiis si definisce come «uno che rompe le scatole sulle faccende tecniche», ma solo quando vede delle cose sbagliate. Su Sarri, i soliti complimenti degli ultimi giorni. «L’ho scelto io, mi piacevano tante cose. Intanto, il fatto che con giocatori meno forti riuscisse a fare così bene. Farà benissimo, allora, se gli metto a disposizione dei grandi calciatori. Poi, mi faceva impazzire che fosse comunista convinto, che indossasse la tuta. Grazie alla sua tuta, posso chiedere più soldi agli sponsor. Grazie Sarri».

Poi Lotito, Tavecchio, la Lega e Maradona. Tutto qui, nel video sotto, tratto direttamente dal canale Youtube del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata