ilNapolista

Gabbiadini e Higuain top, Insigne e Destro flop

Up&Down dell’ultimo turno di andata in Serie A. Tra i top, gli attaccanti di Napoli e Juve. Flop per Karnezis e Destro.

Gabbiadini e Higuain top, Insigne e Destro flop

Top e flop della 19esima di Serie A

Top

Higuian (Juventus) – Gli bastano sette minuti per gonfiare la rete e portare in vantaggio la Juventus. Ad inizio ripresa segna il gol del 3-0. Termina il girone di andata con 4 doppiette.

Gomez (Atalanta) – Fenomeno. Una freccia sia a destra che a sinistra dell’attacco atalantino. Da spietato centravanti si fa trovare al posto ed al momento giusto sugli assist di Freuler al minuto 4 e 22, siglando una doppietta. Continua a macinare chall metri, giocate fantastiche, a saltare avversari sulle corsie esterne. Infine metto lo zampino anche nella rete del momentaneo 0-3.

Perisic (Inter) – Devastante. Prima doppietta in maglia neroazzurra e sei gol in campionato finora. In occasione della prima rete, gran “merito” va al portiere dell’Udinese, che oppone male le mani sul suo rasoterra. Stoccatore di razza in occasione del goal vittoria.

Maccarone (Empoli) – Parte dalla panchina ma è il man of the match. Infatti gli bastano due minuti per regalare all’Empoli una delle vittorie più importanti del suo campionato: si guadagna un rigore e lo trasforma senza fronzoli.

Gabbiadini (Napoli) – Va a segno di nuovo, dopo il rigore realizzato all’ultimo minuto contro la Fiorentina prima della sosta. Professionista esemplare, onora la maglia azzurra. Eppure sta per essere ceduto, speriamo di no…

Flop

Karnezis (Udinese) – Hiornata no per il portiere bianconero. Regala il gol del pareggio nero-azzurro opponendo male le mani sul rasoterra di Perisic, immobile in occasione del raddoppio interista.

Cionek (Palermo) – Nell’azione del rigore dell’Empoli è colpevole due volte. Lascia Mchelidze da solo e poi mette giù Big Mac,l. Che, dal dischetto, realizza nel più facile dei modi regalando 3 punti fondamentali all’Empoli in chiave salvezza.

Insigne (Napoli) – Cerca, con troppa insistenza e con scarsi risultati, la giocata personale. In un sol colpo riesce a far arrabbiare compagni di squadra, allenatore e tifosi.

Frey (Chievo) – In occasione del primo goal orobico è proprio lui a mancare la copertura su Freuler, autore dell’assist per Gomez. Lo stesso accade sul secondo. Quando incrocia il Papu Gomez sono dolori..

Destro (Bologna) – Chi lo ha visto? Nel primo tempo non vede un pallone, pure perché non sostenuto a dovere dai compagni di squadra. Anche nella ripresa la sua presenza è impalbabile

ilnapolista © riproduzione riservata