Napoli-Torino, la cronaca del tifoso: Mertens ha bisogno di una casa più grande con tutti i palloni che si sta portando, dite a Ljajić che io sto con Delio Rossi.
Napoli-Torino, la cronaca del tifoso
Prepartita – Oggi giochiamo contro i tifosi di Torino. Si perché l’altra squadra di Torino i tifosi ce li ha a Bisceglie, a Crotone, ad Avellino, a Cercola e a Frosinone. A Torino, onore a loro, tifano per i colori granata. Viene pure quello che fu il concorrente di Sarri alla panchina del Napoli. E menomale che alla fine venne Maurizio. Torna pure Valdifiori. Vabbè’ ma questo non ci preoccupa. Ci preoccupa di più che stiamo senza Koulibaly. Fino a febbraio. Kalidou mi dispiace ma noi faremo il tifo contro il Senegal. Ti vogliamo bene ma ci servi qua. Mannaggia la coppa d’Africa, mannaggia.
Tra l’altro ho letto che ci manca un solo punto per raggiungere il record di punti nell’anno solare. Guagliu’ basta un punto ma non facciamo che ci accontentiamo. Vediamo di farne sei che Roma e Milan stanno rallentando. A proposito questa Atalanta, in fondo, pare non essere così male.
Primo tempo
Minuto 0’ – Ancora la seconda maglia. Pure in casa. Bene così. Maglia che vince non si cambia. Speriamo almeno che le abbiano lavate.
Minuto 2’ – Bella Mirko. Continua così. Tutte con le mani. Alla faccia. Vedi la che punizione ha tirato Faouzi. Ma se stesse ‘mparanno?
Minuto 7’ – Ma come fai a dire che non è punizione? Ma quello l’ha menato a terra che manco se gli aveva rubato la ragazza. Era un fallo grande come le corna che tieni! E che miseria!
Minuto 12’ – ‘O munaciello!!!! Guarda la che schema su calcio d’angolo! Calleti che rientra dal fuorigioco, Marek che si porta il difensore e Dries che fa la mezza luna e siringa Hart senza manco guardare la porta! Mamma mia che centravanti che teniamo! Mamma mia comme juocano bellillo!
Minuto 15’ – Piglia a Belotti, piglia a Belotti che segna, piglia a Belotti che segna, mannaggia la colonna, meno male che ha tirato fuori.
Minuto 16’ – Rigore! È rigore! Il primo dell’anno! Hai visto mister? Tu basta che parli. È pure espulsione, era ultimo uomo. Ma come? Manco il giallo? Vabbuo’ Dries m’arraccumanno. Madonna dell’arco che centravanti che tenimmo! Ma questo perché l’abbiamo fatto giocare esterno fino a mo? Il centravanti deve fare il munaciello nostro
Minuto 19’ – Eh no. Un velo va pure bene ma poi qualcuno lo deve pigliare il pallone.
Minuto 22’ – Che botta! Pigliala Dries! Mannaggia che culo! Rete! Vai munaciello! Lo vedi che devi fare il centravanti? Mamma mia ‘sto ragazzo è troppo forte. Mamma mia bella! Mamma mia, mamma mia, mamma mia. E questo mo gli serve una casa più grande per conservare tutti i palloni che si sta portando.
Minuto 24’ – Dries il più facile hai sbagliato. Vabbe’ ma io lo so che quello è perché sei sportivo e non vuoi umiliare l’avversario. Resta il fatto che nun ce stammo facenno capi’ niente a questi qua
Minuto 28’ – Calleti hai ragione che stiamo tre a zero perché non si può buttare un callorenzo così. Quello se ne era andato sulla linea laterale che pareva un equilibrista. Gli mancava solo l’ombrellino e tu la butti così. E nun se fa.
Minuto 35’ – Guarda la come giochiamo. Guarda la come giocano. Altro che quella partitaccia che mi so visto ieri sera. Questo è pallone, altroché. Mo doveva venire il Real Madrid. Adesso dovevano venire a giocare con noi. Gli facevamo un mazzo così.
Minuto 37’ – Al volo! Di sinistro! Bella Lorenzo, stai sfoggiando tutto il repertorio.
Minuto 43’ – Bravissimi. Torello fino al novantesimo. Non vi stancate inutilmente.
Secondo tempo
Minuto 46’ – Guarda la il capitano: ma che è il circo Orfei? Guarda la come se ne è andato. Ragazzi voi ci state abituando male. Qua le altre partite ci sembrano tutte una schifezza.
Minuto 49’ – Ma quella benedettissima trasmissione di Sky. È zompato tutto. Vabbe ja, cosi pare che ci vediamo la partita a bordocampo
Minuto 53’ – Mannaggia la miseria cu’ sti telecamere a bordo campo non si capisce una mazza. Ma mi pare che non dipende da Sky. Mi pare un problema di Infront. Infront a soreta!
Minuto 55’ – Vabbe almeno, con quetse inquadrature, ci siamo risparmiati di vedere il tiraggiro di Lorenzo e così abbiamo bestemmiato un poco meno ché stiamo pure sotto Natale.
Minuto 57’ – Pure se non si capisce niente, abbiamo capito che abbiamo fatto segnare al gallo Belotti. Giusto a conferma che ‘na strunzata sempe l’amma fa.
Minuto 61’ – Sarà pure che l’abbonato tiene sempre un posto in prima fila ma a me così mi sta venendo il mal di mare. Ah ecco qua, amen. È tornato il segnale giusto in tempo per vedere la solita jorginhata.
Minuto 63’ – Guagliu’ ma che sangue della miseria. E mi devo rimangiare tutto quello che ho detto allora? Volete ricominciare a giocare come sapete?
Minuto 68’ – No vabbe, sarà pure vero che siamo due avanti ma non si possono fa ste strunzate in area. E quello se ci stava il Real mica vi graziava così. Ci vuole più attenzione la dietro.
Minuto 70’ – Addo’ vaje Chiriches? Ma addo’ vaje? Torna indietro Chiriches, mannaggia Chiriches vai a fa’ ‘o difensore! Vai Chiriches! Nun te ferma’ maje! Fai pure l’attaccante! Grande Chiriches! Grossissimo Chiriches! Vlad uno di noi!
Minuto 75’ – Lijalic tu lo sai che io sto con Delio Rossi. Mannaggia quella grandissima. Pepe, tu una strunzata nun t’ha fai maje manca’ eh? Hai ragione che stavamo quattro a uno. Ma che sacripante.
Minuto 80’ – Apara purtie’! Pigliami sta palommella qua, ‘o vi? Ha ditto ‘o munaciello: “nun ve permettite cchiù di avvicinarvi alla porta nostra che se no vi siringo da ogni posizione!” mamma mia bella che ha cumbinato! Mamma mia, solo a pensarla ‘na cosa di queste mi sento male. Quello l’ha fatta e gli è pure riuscita. Guarda la faccia di Chiriches: non crede ai suoi occhi. Questo a centravanti deve giocare! Mannaggia a te Dries: mo mi lasci tutte le feste senza voce.
Minuto 83’ – Guagliu’ ma voi volete vedere che mo vi mando affanculo co’ tutto che state vincendo? Va bene che è Natale ma mica si possono fare tre regali tutti insieme. E che modo ‘e fa. Ma voi volete vedere che, nel dubbio, vi vengo a sputare in faccia a uno a uno? Tranne al munaciello che oggi sta in versione goleador
Minuto 91’ – Ua’ munaciello e tu se metti il quinto ti devono dare due palloni da portare a casa.
Minuto 94’ – Pure con cinque gol siete riusciti a farmi sparpeteare pure stavolta. Non è possibile che sapete giocare di quella maniera e poi avete questi momenti di blackout. Mi sembra quando i professori dicono “è intelligente ma non si applica”. Guardate che col Real ‘ste cose non le possiamo fare. Quelli gli dai una occasione e ti segnano due gol. Adesso tutti a lavorare sugli errori e testa alla Fiorentina. Finiamo l’anno in bellezza che mo teniamo pure il centravanti.
#forzanapolisempre