Benfica-Napoli, la cronaca del tifoso. Il cucchiaio di Callejon sull’assist del Munaciello (Mertens), che poi si mette in proprio. Possiamo ancora cantare “The Champions”.
Benfica-Napoli, la cronaca del tifoso
Prepartita – Ultima del girone Champions. Potevamo essere i primi nella storia a qualificarci in tre turni e invece siamo ancora qui a giocarcela. Le combinazioni sono tante e, fortunatamente, la maggior parte sono a nostro favore. Il che, a pensarci bene, mi preoccupa un po’. Generalmente siamo più bravi a giocarcele quando siamo alle strette. Intanto teniamo un Manolo che, pure se non ha segnato venerdì, pare che abbia deciso di inziare a impegnarsi e a giocare. Speriamo che questa sia la sua partita. Speriamo che ci porti agli ottavi e che potremo continuare a sentire e cantare la musichetta dei campioni. E se non sarà lui speriamo che ci porti uno qualunque. E intanto forza Dinamo.
Primo tempo
Minuto 0’ – Maglia nera per la serata di gala. Il nero sfina. Così ci infiliamo meglio tra le maglie della difesa.
Minuto 2’ – Ma come fa a essere fuorigioco? Quello l’ha passata il portoghese! Cominciamo bene ‘o vi’.
Minuto 5’ – Arbitro ma questi ci stendono sistematicamente a uso bucato. Volessimo iniziare a prendere qualche provvedimento? Anche perché ‘ste punizioni non ci servono. Ultimamente Ghoulam ingarra la porta più facilmente da calcio d’angolo che tirando dritto per dritto.
Minuto 10’ – Dinamo in vantaggio! E questa notizia vale quasi come un gol nostro.
Minuto 13’ – Ma quella grandissima scornacchiata! Ma che ci fa questo da solo in mezzo all’area? E com’è che i nostri avversari riescono sempre a ingarrare i cross mentre noi cogliamo sempre i difensori? Per risolvere il problema non è che possiamo fare giocare a Maggio con loro?
Minuto 15’ – Diawara, prima fai i numeri con le dita quando batti le punizioni, adesso rischi retropassaggi a cacchio… ma non è che sei posseduto dallo spirito di Jorginho?
Minuto 20’ – Manolo e ti manca pure un po’ di ciorta. Però pure un poco di attenzione: ti vuoi stare accorto al fuorigioco o no?
Minuto 21’ – Guagliu’ ma state pazziando? Diciamo che abbiamo concentrato tutti gli errori della partita in questa azione e vediamo di non farne più e, soprattutto, ringraziamo la Madonna dell’arco che questo non è buono e l’ha messa fuori. A proposito di Madonna dell’arco, ma non sarebbe stato il caso di indossare la maglia dei fujenti pure stasera?
Minuto 24’ – Ma che sangue della colonna, la vogliamo smettere di farli tirare? Non è che avete saputo che la Dinamo sta vincendo e vi siete rilassati?
Minuto 28’ – Così! Così vogliamo vedervi giocare. Incatastateli dentro alla loro area
Minuto 32’ – E allora? È vero che la Dinamo è due a zero, è vero che il Besiktas è in dieci ma la vogliamo finire di farli tirare da tutte le posizioni? Qua scendono maglie rosse dappertutto. E che miseria!
Minuto 34’ – Ragazzi, Dinamo tre a zero. Mi pare la partita della promozione contro il Genoa. Vedete di ottenere lo stesso risultato
Minuto 36’ – Mamma mia che palla che ha messo il capitano. Manolo continua così che, se insisti, prima o poi arriva.
Minuto 38’ – San Kalidou queste situazioni scabrose le puoi risolvere solo tu
Minuto 45’ – Primo tempo andato. La partita mi pare abbastanza equilibrata e, al momento, la notizia migliore è il risultato dell’altra partita.
Secondoo tempo
Minuto 46’ – Nientedimeno che il Besiktas ha fatto quattro a zero. Direi che possiamo stare abbastanza tranquilli. Certo se Manolo ne riesce a buttare una dentro siamo tutti più contenti. Per lui e per noi.
Minuto 48’ – Eh no José, così non va. Quello ti aveva fatto quel Callorenzo e tu lo sprechi così? Mannaggia cca mannaggia lla.
Minuto 52’ – Bisogna dire che contro l’Inter sembrava tutto più facile.
Minuto 56’ – Manolo, Manolo, tu ci devi credere di più mannaggia la miseria. Lo vedi poi che succede? Che il mister ti leva. Niente da fare, speravamo di poterlo recuperare ‘sto ragazzo ma, evidentemente, viene comunque considerato un ripiego.
Minuto 60’ – Callejon! Col cucchiaio! Su grandissimo assist del munaciello! Sarà un caso ma, appena è uscito Gabbiadini, siamo passati in vantaggio. Mano’ lo sai che noi ti vogliamo bene ma mi pare evidente che non ci siamo pigliati.
Minuto 65’ – Adesso si che vi riconosco. Adesso si che inizia a funzionare bene il giro palla. Guarda li che assist di Marek e di nuovo il Callorenzo che quasi funzionava. Adesso si che ci divertiamo.
Minuto 68’ – Al paese mio quando uno falcia l’avversario in area è rigore. ‘Sto disgraziato ha non solo ha alzato da terra a Dries, si è pigliato pure la punizione.
Minuto 76’ – Porca di una miseria. Questa punizione ha suscitato in me profondi sentimenti di timore. Diciamo che me la sono fatta addosso.
Minuto 79’ – Madonna mia benedetta, Madonna dell’arco, dell’Incoronata e di Pompei che ha cumbinato il munaciello! Mamma mia bella, questa è un’opera d’arte! Ha scemunuto mezza difesa e l’ha piazzata nell’unico pertugio disponibile. Luisao ancora lo sta cercando! E quell’altro si aspettava il tiraggiro e invece lui l’ha messa sul primo palo! Che grande che sei! Hai toccato due palle e hai fatto un assist e un gol. Questo è il munaciello che ci serve a noi.
Minuto 81’ – Altro che spirito di Jorginho, Stasera Diawara, a tratti, pare posseduto dallo spirito di Valdifiori.
Minuto 84’ – Con l’ingresso di Rog, si è spostato Zielinski al posto di Insigne. Questo Maurizio ha deciso davvero di stupirci. Pure le genti fuori ruolo mo. Ha proprio deciso di non farsi più chiamare integralista.
Minuto 87’ – Raul Albiol voleva di mettere le cose in chiaro: non è grazie a lui che non si prendono gol. Giusto per non alimentare l’equivoco. Mannaggia quella meretrice, mannaggia. Se a questi non gli facciamo fare la metà dei gol nostri non siamo contenti.
Minuto 90’ – Guagliu’ li abbiamo fatti arripigliare. Ma che miseria. A volte pare che lo fate apposta. Pare che vi divertita a farci sparpeteare.
Minuto 93’ – Andata. Grandissimi. L’altra volta avevamo il centravanti più forte del mondo e, con dodici punti, non siamo riusciti a qualificarci. A ‘sto giro, senza centravanti, ne è bastato uno in meno per arrivare primi. Potremo cantare ancora e, da primi del girone, metterci anche una piccolissima speranza in più. E adesso bisogna solo aspettare il risultato delle urne di Nyon. THE CAMPIOOOOOOOOONS’
#forzanapolisempre