Udinese-Napoli, la cronaca del tifoso. Il gol di Insigne che stava sbagliando, il tiraggiro che è meglio senza giro. E tutto Diawara in una sola giocata.
Prepartita
Oggi giochiamo su un campo dive abbiamo imparato come si fa incazzare un centravanti. Tutto sommato forse è meglio che Gabbiadini non giochi nemmeno stasera. Non gioca a causa di un affaticamento. Ma poi io vulesse capì: affaticamento de che? Comme se fa’ ad affaticare uno che fino a mmo non ha mai giocato? E ma allora ditelo che si trova le scuse per non giocare. Peggio di quando alle medie dicevo che il cane s’era mangiato il quaderno perché non avevo fatto i compiti. E non tenevo nemmeno il cane! E per risolvere il problema questi di nuovo parlano di Zaza. Uno che l’ultimo gol che ha fatto ce lo ricordiamo bene tutti quanti. Che poi io mi ricordo bene pure quella magia che s’inventò quando era col Sassuolo e ci sconfissero. Zaza ti schifo pure per quel gol la. Intanto pare che gioca Insigne falso nueve. Dice che siccome non segna, per la legge dei grandi numeri, prima o poi lo dovrà fare. Vorrei mettere a conoscenza questi signori che la legge dei grandi numeri non funziona proprio così e che se lascio cadere una palla quella continuerà a cadere sempre. Pure se lo ha già fatto un fantastiliardo di volte.
La cronaca
Minuto 0’ – Ma non era tornato Albiol? Invece di nuovo Chiriches. Speriamo che non dobbiamo stare un’altra settimana a sentire che senza lo spagnolo prendiamo più gol di prima.
Minuto 3’ – ‘Sto tacchetto di Dries ha disorientato tutti quanti. Pure Allan.
Minuto 8’ – Mamma mia come gioca Diawara! Se pure Rog, quando entrerà sarà forte così abremo un centrocampo da paura. A proposito, ma Rog sta ancora con noi?
Minuto 10’ – Il Callorenzo! Stavolta l’assist di Lorenzo per Callejon non funziona.
Minuto 13’ – Zapatone nun ce pruva’. Se vuoi tenere qualche minima chance di tornare in una squadra seria, stasera, la porta non la devi nemmeno guardare.
Minuto 16’ – Mertens siamo a tre tacchetti nel vuoto. ‘A vulessemo ferni’?
Minuto 17’ – Duvan ma allora non ci siamo capiti? Ma come ti permetti di tirare addosso a Pepe? Tu in curva la devi mandare se non vuoi finire qua la tua carriera!
Minuto 22’ – C’è di buono che non dovremo sentire a quelli che dicono che il Napoli non ha chi finalizza tutta la mole di gioco che crea. Infatti fino a mo non abbiamo creato una beneamata mazza.
Minuto 26’ – Su questo contropiede dell’Udinese Hysaj ci ha messo circa venti minuti a rientrare.
Minuto 32’ – Banti ma che miseria! Quello gli ha dato un cazzotto in faccia ad Allan e tu gli dai punizione a loro? E ma non è possibile!
Minuto 33’ – Lore’ i cross no che siete bassi, e va bene. Ma quando ti arriva in area una palla a terra così non te la puoi far pigliare in quel modo la
Minuto 35’ – Vorrei vedere le statistiche dei passaggi sbagliati. Non siamo più abituati a vederne tanti tutti insieme.
Minuto 38’ – Senza che fischiate. Stavolta Banti ha ragione: Kalidou non ha fatto nessun fallo su Zapata. Il quale peraltro sta davvero esagerando. Mo chiamo al presidente e gli dico di mandarlo al Portogruaro.
Minuto 45’ – Niente. Chiudiamo il primo tempo con zero tiri in porta ma, soprattutto, con zero occasioni create. Sti ragazzi sembrano iniziare a essere sfiduciati come noi.
Minuto 47’ – Il Callorenzo al contrario! Lorenzo! Avevano ragione quelli dei grandi numeri allora? Amen! Lassa fa’! Per una volta siamo noi a fare un tiro un gol! In verità a guardare il replay si capisce che pure la stavo sbagliando. Vabbuò l’importante è che è entrata.
Minuto 49’ – La traversa di tua sorella! Lore’ ti fossi sbloccato veramente? Mamma mia speriamo bene.
Minuto 54’ – Quello perciò José le gioca tutte. Perché è un mostro pure a fa’ ‘o terzino.
Minuto 56’ – Lorenzo mio secondo me è meglio che ‘sto tiraggiro lo lasci stare. Nun trase cchiù.
Minuto 57’ – ‘O vi? ‘O vi’ che senza giro viene meglio? Pure di sinistro! Guagliu’ ma allora ‘sto fatto dei grandi numeri funziona overamente? E quasi quasi domani mi gioco tre ritardatari sulla ruota di Napoli. Speriamo solo che mo non chiama il procuratore in radio e chiede sette milioni all’anno
Minuto 59’ – Eh no, e che sangue della marina. Ma è mai possibile che me la dovete sempre fare annozzare ‘ncanna l’esultanza? Altro che ritardatari qua bisogna giocarsi gol gol sulle partite del Napoli e che miseria.
Minuto 65’ – Kalidou meno male che la dietro stasera ci pensi tu.
Minuto ’69 – Ma allora ‘sto tacchetto veramente l’avete provato in allenamento? Guagliu’ nun ce sta niente ‘a fa’: nun funziona.
Minuto 71’ – Minchia, Pepe con le mani ha messo la palla a centrocampo. Non oso immaginare che succede se per caso ti azzecca un pacchero.
Minuto 74’ – Non si contano i gialli che ‘sta kombat skin è riuscita a procurare. Si allunga alla grande che pare Carletto il principe dei mostri.
Minuto 78’ – Ua munaciello, se segni così da la se ne cade il palazzo.
Minuto 79’ – Ghoulam se segni da calcio d’angolo se ne cade pure il palazzo di fronte.
Minuto 83’ – Bisogna dire che Giaccherini, che è appena entrato, va più lento di Widmer che si è fatto già ottanta minuti.
Minuto 86’ – Dentro a questo mezzo cucchiaio ci sta tutto Diawara: giovane, folle e tecnicamente fortissimo
Minuto 88’ – Il nostro falso nueve è sempre più falso. El Kaddouri al posto del munaciello
Minuto 91’ – Guagliu’ giochiamola di la. Andatevene sulla bandierina. Nun ce facite sta’ con l’ansia fino all’ultimo.
Minuto 94’ – Andata. Una vittoria importantissima. Fate bene ad esultare così. Una partita a due facce. Noi preferiamo la faccia del secondo tempo. Lorenzo si è sbloccato e speriamo che continui a segnare. Io dovrò rivedere le mie convinzioni sulla legge dei grandi numeri.
#forzanapolisempre