Napoli-Dinamo Kiev, la cronaca del tifoso: «Buonasera, sono Mr. Kalidou e risolvo problemi / Il fuorigioco è l’habitat naturale di Gabbiadini».
Napoli-Dinamo Kiev, la cronaca del tifoso
Prepartita – Hanno detto alla radio che il risultato migliore per noi è la vittoria del Benfica mentre il peggiore è il pareggio tra Benfica e Besiktas. E c’è di buono che il Benfica in effetti sta vincendo. E pure tre a zero. E sul terzo gol sono riusciti a prendere più pali di quanti ne ha preso il Napoli in tutta la scorsa stagione. Ottimo: se vinciamo stasera siamo matematicamente qualificati. Il Besiktas ha segnato ma farne altri due al Benfica non sarà certo facile. Azz rigore per il Besiktas. Vabbè ma ormai è finita, mancano una decina di minuti. Ma che sague della miseria! Vi siete fatti venire a prendere al novantesimo! Ma come si fa? Ma che siete il Milan contro il Liverpool a Istanbul? Ma va va, il risultato migliore per noi è diventato il peggiore. Lasciamo perdere e pensiamo a vincere la nostra.
Minuto 0’ – Gabbiadini nemmeno stasera. Ma che sta ancora affaticato? Nun s’è riposato abbastanza? Vabbè gli stanno facendo fare la fine di Rog. Almeno è tornato Albiol. Speriamo che le statistiche hanno ragione e che ricominciamo a non prendere gol.
Minuto 4’ – Dries che peccato! Quella palla era perfetta.
Minuto 12’ – No! Gliela ha levata da sopra al piede al munaciello nostro! Vabbè ma continuiamo così che col bel gioco, prima o poi, il risultato arriva. Almeno cosi ho sentito dire.
Minuto 15’ – Ma che d’è? La sagra dei calci d’angolo? E vediamo di sfruttarli ‘nu poco meglio.
Minuto 17’ – Ma stu cazz’e purtiere fa il portiere o fa ‘o libero? Vedi la come gliela ha levata un’altra volta a Dries.
Minuto 19’ – Oh ma questo si conferma. Pure all’andata ci accorgemmo che questo è Sydorchuck Norris.
Minuto 23’ – Lore’ quella grandissima scornacchiata! Dries ti aveva messo quella palla e tu che fai? Sconocchi in mezzo all’area? E ti vuoi giocare tutto insieme il credito che hai guadagnato Sabato? Vedi che qua ci mettono un attimo a demolirti di nuovo.
Minuto 28’ – Non so se è un’impressione ma mi pare un momento di confusione. Se li scamazziamo così dentro la loro area non troviamo più gli spazi che ci servono.
Minuto 33’ – Pare che qua ognuno la vuole risolvere da solo. Mister glielo vuoi dire di giocare di squadra?
Minuto 38’ – Stu cacchio ‘e Khacheridi le piglia tutte quante lui, porca miseria.
Minuto 43’ – Ma che miseria, era il venticinquesimo calcio d’angolo! Ma l’arbitro di porta che sta a fare? E pure tu, Zieli’, ti sei trovato quella palla sui piedi, ti pare modo di buttarla via così?
Minuto 45’ – ‘Nu primo tempo ‘nsipido. Mister vai negli spogliatoi e fagli la stessa cazziata di Udine per piacere e vediamo di tornare in campo cu ‘nata capa.
Secondo tempo
Minuto 47’ – Calleti sta stanco. Non gli ho mai visto sbagliare tanti palloni nella stessa partita.
Minuto 51’ – L’ho vista dentro porca di una straporca. Questi ucraini le pigliano tutte loro. Il capitano aveva messo una palla esagerata!
Minuto 56’ – Stasera Serena non fa altro che dire “fa fatica” e Pardo continua a dire che “non è facile”. Gliela volgiamo fare cambiare idea, o no?
Minuto 59’ – Ma quanti calci d’angolo abbiamo apparato stasera? A quanti dobbiamo arrivare per vincere la pirofila? Ma fanno cumulo con i fuorigioco di Insigne?
Minuto 61’ – Buonasera, sono Mr. Kalidou e risolvo problemi.
Minuto 62’ – Lore’ la devi dare! Sta José tutto solo, come ti viene di tirare? Guagliù ti stai di nuovo chiamando le bestemmi dello stadio.
Minuto 65’ – Finalmente un tiro serio! Vai Capitano! Pensaci tu
Minuto 66’ – Azz entra Gabbiadini. Coi tempi che corrono questa è una notizia. Vai ragazzo: fagli vedere che ci sei. Per piacere.
Minuto 72’ – E pure è giusto. Visto che abbiamo tirato ventordicimila calci d’angolo e non sono serviti a niente, Ghoulam ha deciso di tirare direttamente dalla bandierina.
Minuto 74’ – Manolo, che peccato. Hai fatto la barba al palo come si diceva trent’anni fa.
Minuto 77’ – Ghoulam vedi che gliela devi passare a Manolo mica lo devi cogliere come un bersaglio
Minuto 83’ – Spirito di Rafael abbandona questo corpo! Quando Pepe fa ‘sti fatti ‘o vulesse vattere. Se tenessi il fisico per poterlo fare….
Minuto 86’ – Emanuele, tu che hai lo stesso nome di Calaiò, vedi che puoi fare.
Minuto 87’ – Il fuorigioco è l’habitat naturale di Gabbiadini.
Minuto 93’ – Una partita ‘nsipida, Almeno il ritorno di Albiol ha portato di nuovo le zero reti subite. Purtroppo è coinciso con le zero reti segnate. I ragazzi sembrano stanchi e, purtroppo, serve come il pane uno che la butti dentro. Tutto sommato, il pareggio nell’altra partita, forse non è stato così negativo. Almeno possiamo continuare a sperare nel primo posto del girone.
#forzanapolisempre