Sarri: «La media di due punti a partita è buona. Felice di avere Reina in porta. Non mi sono piaciuti i primi venti minuti».
Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Napoli-Empoli: «Abbiamo fatto una buona partita, la palla girava lentamente all’inizio poi dopo siamo migliorati. Siamo in un momento in cui dobbiamo crescere per applicazione e attenzione. In alcuni tratti della partita, sembriamo mentalmente vuoti e fuori dalla partita. Se escludiamo i dieci minuti della ripresa in cui abbiamo sofferto, abbiamo creato molto e concesso poco. C’è solo da lavorare, in questo momento non abbiamo attaccanti di ruolo. La media di due punti a partita è buona. Se si pensa che abbiamo perso tutti i nostri attaccanti in serie, il rendiconto è di ottimo livello». La mancanza di un punto di riferimento fa aumentare la velocità in attacco:
Non mi sono piaciuti i primi 20 minuti del tridente, Mertens non può fare il centravanti classico. Appena è riuscito a venire fuori, la produzione è aumentata. Le occasioni sono state tante, potevamo concretizzare di più.
Reina
Parliamo di un campione, dal punto di vista sportivo e umano. Ha una grande personalità, un grande cuore, una grande partecipazione. Mi aspettavo che tornasse a questi livelli, se pure ha sbagliato sono contento di avere lui in porta». Insigne: «Stasera non ho sentito i fischi verso di lui, ha vissuto un periodo non felice che fa parte del percorso di un calciatore. In questo momento non trova la porta, ma ho visto un calciatore più partecipe, più attento».
La partita di Torino
«L’anno scorso la Juventus giocò contro di noi in maniera inusuale, non possiamo riferirci a quella partita dal punto di vista tattico. Sappiamo di affrontare la squadra più forte, la grande favorita. Vorrei una squadra che va a Torino per giocarsi la partita».