ilNapolista

Mercato in uscita: De Guzman (e Grassi) verso il Chievo, per David Lopez spunta un club tedesco

Le cessioni potrebbero sbloccare l’arrivo in azzurro di Marko Rog.

Mercato in uscita: De Guzman (e Grassi) verso il Chievo, per David Lopez spunta un club tedesco

Forse si sbloccano le cessioni in casa Napoli, ed è una buona notizia per tutti. Per i tifosi, che in qualche modo vedranno liberarsi gli slot per accogliere i nuovi acquisti; per gli stessi calciatori, che potranno lasciare un progetto del quale non sembrano più essere protagonisti. Secondo Gianluca Di Marzio, il Chievo ha accelerato per Jonathan De Guzman, uno degli esuberi “storici” in casa Napoli. Domani, a mezzogiorno, incontro con il Napoli per decidere del futuro dell’olandese, con cui la trattativa è «in stato avanzato». Con i veneti, si parlerà anche di Alberto Grassi, che pare possa essere girato in prestito per accumulare una maggiore esperienza nel massimo campionato.

L’altra news di giornata riguarda sempre il centrocampo: Ciro Venerato, durante un intervento in diretta a Radio Crc, ha raccontato di una nuova pretendente dall’estero per David Lopez. L’ex mediano dell’Espanyol, dopo essere stato per giorni vicinissimo al ritorno in patria (Betis Siviglia), è finito nel mirino di un club tedesco non meglio identificato. Probabilmente, si tratta dello Stoccarda retrocesso nello scorso campionato nella seconda divisione tedesca. Per Lopez, comunque, proposta di 5 milioni di euro che farebbe felice il Napoli, che dai biancoverdi andalusi avrebbe ricevuto una cifra inferiore.

L’eventuale chiusura delle due operazioni permetterebbe al Napoli di formalizzare un altro colpo in entrata dopo Piotr Zielinski: tutti gli indizi conducono al giovane croato Marko Rog, secondo i media già bloccato dal club partenopeo con un’offerta di 12 milioni alla Dinamo Zagabria.

ilnapolista © riproduzione riservata