Una vecchia locuzione del mercato: il caro ‘accordo di massima’. Una roba che sembra obsoleta, e che invece è molto d’attualità in Portogallo. Per fortuna, c’entra il Napoli: sembra davvero a una svolta la trattativa per portare in azzurro Hector Herrera.
Nei giorni in cui i quotidiani italiani scrivono sempre meno di questa trattativa (oggi l’uomo forte era Tolisso), è dal paese lusitano che arrivano le prime certezze, ancorchè virtuali, sull’affare tra il Porto e il Napoli. Il Correio da Manhã scrive infatti che i due club hanno trovto il famoso “accordo di massima” per chiudere finalmente l’operazione: la base è di 18 milioni, a cui il club partenopeo ne aggiungerà altri 5 di bonus facilmente raggiungibili. Per il quotidiano portoghese, siamo addirittura vicini a un’ufficialità che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Come dire: speriamo, che forse ci siamo per davvero. I primi rumors ieri, oggi ulteriori conferme. Appena i giornali italiani hanno iniziato a trascurare la pista-Herrera, la trattativa ha subito un’accelerata. Forse, quella decisiva. Non sappiamo quanto le notizie scritte e riportate in Italia siano vere, ma siamo a un passo dal sapere quanto portino male.