ilNapolista

Pure Aulas, il presidente del Lione, se la prende con i giornali: tweet al veleno contro l’Equipe

Pure Aulas, il presidente del Lione, se la prende con i giornali: tweet al veleno contro l’Equipe

Jean-Michel Aulas, il presidente del Lione, non ci sta particolarmente simpatico, dobbiamo riconoscerlo. Non abbiamo mai avuto un gran rapporto con lui, e anche la sua narrazione extra-Napoli non riscuote un gran successo.

Oggi, invece, il suo intervento è comprensibile. Anche perché dà contro a quella stessa stampa che, in qualche modo, tende a destabilizzare gli ambienti dei club calcistici. Un tweet al veleno contro l’Equipe, rea di scrivere in maniera “avventata” sulle trattative di mercato (Corentin Tolisso al Napoli e Samuel Umtiti al Barcellona) che coinvolgono la sua squadra e sulle difficoltà economiche in cui verserebbe l’OL. Questo il testo: «Sono appena arrivato dall’Asia e l’Equipe continua a scrivere di tutto su Corentin, Samuel e la Dncg». 

Dopo, un pollice verso che non lascia spazio all’immaginazione. Che se da una parte deve in qualche modo deve essere un campanello d’allarme in chiave-mercato per il Napoli (nel senso di una trattativa complicata per Tolisso, e ci pare il minimo per uno come Aulas), cerca comunque di ergere un muro difensivo rispetto agli attacchi dei media, soprattutto quando privi di fondamento. Una cosa che, almeno per qualche minuto, ha reso Aulas un minimo meno attaccabile. Più simpatico è francamente impossibile.

 

ilnapolista © riproduzione riservata