ilNapolista

La Premier parla italiano: Mazzarri a un passo dal Watford

La Premier parla italiano: Mazzarri a un passo dal Watford

Sono i giorni degli ex allenatori del Napoli in Inghilterra. Benitez e la sua nuova esperienza al Newcastle, dal sapore agrodolce: la retrocessione, sì, ma anche le richieste unanimi di rimanere sulla panchina dei Magpies anche nella prossima stagione per tentare una pronta risalita. Insieme a lui, ecco finalmente anche il ritorno di Walter Mazzarri. Sempre in Inghilterra, anzi di più: proprio a Londra, megalopoli da quasi 9 milioni di abitanti ma anche da 5 squadre in Premier League. 

Che poi non sia proprio Londra è un dettaglio di poco conto. Sì, perché le squadre londinesi nel massimo campionato inglese sono cinque più una, e questa una è proprio quella che, stando ai rumors degli ultimi giorni, sarà allenata con tutta probabilità dal tecnico di San Vincenzo. Parliamo del Watford, club rappresentativo di una città a 27 km da Piccadilly Circus e di proprietà della famiglia Pozzo. Una squadra sempre legata a doppio filo con la sua proprietà: negli anni Ottanta e Novanta, questa faceva capo alla popstar Elton John, da sempre tifosissimo dei The Hornets

Un altro indizio che porta a Mazzarri si fa risalire proprio a questa mattina: il Watford, tramite il suo profilo Twitter, ha infatti annunciato la separazione dal tecnico di questa stagione, lo spagnolo Quique Sanchez Flores. Dopo solo una stagione, finisce il legame con l’ex allenatore di Valencia, Benfica e Atletico Madrid. Probabile che, al termine dei campionati, possa arrivare l’annuncio della firma di Mazzarri per la squadra della famiglia Pozzo, che gli ha offerto un contratto biennale.

Mazzarri diventerà il quarto allenatore italiano nella storia del Watford. Sulla panchina degli Hornets, infatti, si sono seduti Giuseppe Sannino, Gianfranco Zola e Gianluca Vialli. Tanta Italia, quindi, non solo a 27 km da Londra: tutta la Premier dell’anno prossimo parlerà la lingua dei pronipoti di Dante, con ben quattro tecnici del Belpaese sulle panchine di Chelsea (Antonio Conte) Leicester City (Ranieri), Swansea (Guidolin, che ha rinnovato il contratto fino al 2018) e, appunto, Watford. Manca solo il comunicato ufficiale, ma è una pura formalità. Walter torna in pista, dalla prediletta Inghilterra. Quello che voleva, esattamente come l’Inter dopo aver lasciato il Napoli. In bocca al lupo.

ilnapolista © riproduzione riservata