ilNapolista

Genoa-Roma 2-3: ancora decisivo Totti, giallorossi secondi in attesa del Napoli

Genoa-Roma 2-3: ancora decisivo Totti, giallorossi secondi in attesa del Napoli

Ancora Totti, ancora la Roma. La squadra di Spalletti vince a cinque minuti dalla fine a Marassi contro un ottimo Genoa. Tre a due il risultato finale in favore dei giallorossi: gol di Salah, Tachtsidis, Pavoletti, Totti ed El Sharaawy. Il Napoli è terzo in attesa della sfida con l’Atalanta.

Comincia benissimo per Spalletti, che trova il vantaggio al sesto minuto con Salah, liberato benissimo in area da una bella combinazione con Perotti. Il vantaggio dura pochissimo: discesa sulla sinistra di Laxalt, che trova Tachtsidis solo in area. Il greco, ex genoano, indovina il sinistro e batte Szczesny. Almeno sei palle gol per la Roma nei primi 45′, ma il Genoa tiene.

Nella ripresa, è un’altra partita: la Roma è lunga e disunita, il Genoa fiuta l’area e trova il vantaggio con Pavoletti, bravo a sfruttare un’altra palla dalla sinistra, stavolta del venezuelano Rincon. L’ingresso di Totti e Dzeko cambia la partita. All’82esimo, punizione (contestata) dal limite e destro secco di Totti. La barriera si apre e Lamanna non ci arriva. Cinque minuti dopo, altra bella combinazione in area, con Dzeko bravo ad aprire i centrali e a trovare El Sharaawy nel corridoio centrale. Altro gol dell’ex e Roma seconda. In realtà ci sarebbe tempo per il pareggio di Diego Capel, se non fosse per un altro grande intervento di Szczesny in uscita bassa. Roma sopra di uno, in attesa del match della squadra di Sarri contro l’Atalanta.

ilnapolista © riproduzione riservata