ilNapolista

Sarri: «Contento della prestazione di chi è entrato dalla panchina. Pubblico straordinario»

Sarri: «Contento della prestazione di chi è entrato dalla panchina. Pubblico straordinario»

La conferenza stampa di Sarri dopo Napoli-Genoa 3-1 

Allan dopo una panchina fa sempre 3-4 grandi prestazioni di altissimo livello. Sono contento per tutti e trei calciatori entrati dalla panchina. Sono contentissimo per il gol di El Kaddouri, sarei stato contentissimo del gol di Gabbiadini. È tanta roba questa energia e voglia che arriva dalla panchina.

La Champions è al sicuro? Mai fatto tanti calcoli, non dobbiamo cominciare in questo momento. Il nostro obiettivo è fare una grande prestazione, perché ha portato grandi risultati. Ci fa piacere aver contribuito a riempire il San Paolo. Perché è uno satdio che quando è pieno regala sensazioni uniche e straordinarie.

Non ho rivisto il gol del Genoa, abbiamo perso una palla dieci metri fuori dall’area, lo abbiamo fatto tirare da venti metri che è troppo vicino. Ci stiamo abituando ad andare sotto in casa, anche se il Napoli reagisce. Lì per lì la squadra si è innervosita, abbiamo sbagliato più del solito. Per fortuna abbiamo pareggiato all’inizio del secondo tempo. Abbiamo attaccato con troppa foga, troppa veemenza, abbiamo concesso un paio di contropiede agli avversari.

Gli esterni hanno fatto bene. Callejon ci sono state tre occasioni in cui ha attaccato bene la profondità. Mertens è giusto provarlo in queste partite, è giusto provare anche Manolo perché sapevo che sarebbe stato un assalto.

La partita della Juventus non l’ho vista, non credo che abbia inciso il risultato della Juventus sulla nostra prestazione. Loro giocano sempre prima di noi. Quindi siamo abituati. Non ho visto nemmeno Bayern-Juventus. Le mie energie le ho spese stasera, sono talmente contento per la mia squadra e per l’atmosfera che c’era stasera. Non ho visto Torino-Juventus.

In me prevale la soddisfazione per i miei ragazzi, gruppo straordianrio, che ha fatto rpogressi straordinari, determinazione feroce, abbiamo vinto 20 partite su 30, Higuain 29 gol, quattro punyi più dello scorso anno del campionato, rivalutato tanti ragazzi, quello che stanno facendo loro non sminuisce quel che sta facendo il Napoli.

 Abbiamo vissuto la stagione andando avanti partita per partita e mi piacerebbe che il Napoli avesse la lucidità di farlo.

A me le soste stanno sui coglioni

A me fa piacere tutto quello che dà gioia ai miei giocatori, mi dà la sensazione di averli aiutati a raggiungere un obiettivo. Poi mi fa piacere che stiano sempre con me.

ilnapolista © riproduzione riservata