ilNapolista

Tottenham e Arsenal flop, gode ancora Ranieri. Leicester a +3, e sabato c’è il North London Derby

Tottenham e Arsenal flop, gode ancora Ranieri. Leicester a +3, e sabato c’è il North London Derby

Nella notte del possibile aggancio in testa da parte del Tottenham, sorride ancora Claudio Ranieri. Il mercoledì di Premier, infatti, vede cadere tutte le concorrenti dirette del Leicester: Tottenham, Arsenal e Manchester City. Il vantaggio, nonostante il pareggio casalingo con il Wba, si allarga addirittura: ora, le Foxes hanno tre punti sugli Spurs e sei sui Gunners. E sabato ci sono Arsenal-Tottenham e Watford-Leicester.

Ma andiamo con ordine e partiamo da ieri sera, da uno dei derby di Londra tra West Ham e Tottenham. Gli Spurs di Pochettino, battendo a domicilio la squadra di Bilic, avrebbero potuto agganciare il primo posto che, in un girone di ritorno di campionato, manca addirittura da 31 anni. È andata male alla squadra di White Hart Lane, sconfitta per 1-0 con un gol di Antonio nel primo tempo. Pochi chilometri più in là, all’Emirates, l’Arsenal faceva se possibile anche peggio, cadendo in casa contro lo Swansea di Francesco Guidolin. I gallesi, reduci dalla sconfitta in rimonta proprio in casa del Tottenham, confermano il loro buon momento e grazie a Routledge e Williams rimontano l’iniziale vantaggio di Campbell e trovano la terza vittoria in trasferta del loro campionato, la seconda dall’arrivo del tecnico italiano. Arsenal e Tottenham, come detto, si affronteranno sabato in un North London Derby che ha il sapore dello spareggio e della grande occasione (per il Leicester). Con un’affermazione dei Gunners, Ranieri potrebbe salire fino a +6, a nove giornate dalla fine.

Notte amarissima anche per il Manchester City, che cade malamente a Liverpool (3-0 per la squadra di Klopp) e dice quindi un addio definitivo al titolo. Piccola rivincita per i Reds dopo la finale di League Cup, persa ai rigori sabato, grazie ai gol di Lallana, Milner e Firmino. Continua invece il buon momento dello United di Van Gaal, che dopo la qualificazione in Europa League coglie la seconda vittoria consecutiva in Premier e mette nel mirino il quarto posto dei Citizens, ora a pari punti ma con una gara da recuperare. A Old Trafford, basta uin gol di Mata per piegare il Watford. Nell’ultima gara della serata, Stoke batte Newcastle 1-0.

ilnapolista © riproduzione riservata