La conferenza stampa di Sarri alla vigilia di Napoli-Villarreal, tratta da calcionapoli24.
Sarri: “El Kaddouri? Ieri so che ha fatto degli accertamenti, il timore era che ci fosse una micro frattura e invece è tutto positivo. Come sta ancora non lo so, se sia in condizione o meno d’allenarsi ancora non lo so”.
Sarri: “Contro il Milan è stata una delle poche partite in cui abbiamo cercato di andare a rete coi cross dal fondo, senza però trovare la porta purtroppo”.
Sarri: “Higuain? Se dipendesse da me la sua presenza in campo contro il Villarreal, valuterei tra oggi e domani nei due allenamenti che ci restano”.
Sarri: “Nella vita capitano dei momenti in cui le cose ti vanno bene e altri in cui ti vanno meno bene, l’importante è mettercela tutta in campo facendo buone prestazioni. Le buone prestazioni portano ad occasioni da gol. Bisogna anche accettare che se un giocatore non segna per 7 giorni, non 7 mesi, non bisogna farglielo pesare inutilmente. Siamo andati allo Stadium dove ieri il Bayern poteva prendere 4 gol, senza concedere niente alla Juve prendendo un gol su deviazione. A Villarreal ci è stato negato un rigore prendendo poi un gol su punizione. Poi abbiamo preso un palo interno col Milan. E’ un momento in cui dobbiamo accettare che possa succedere
Sarri: “Infastidito dalle voci riportate da La Gazzetta dello Sport sul contratto di Higuain? Non so niente, non leggo i giornali. Psg e Chelsea su di lui? Non penso che ci siano solo queste squadre su di lui, penso abbia molte più richieste. Deciderà la società”.
Sarri: “Sarà una partita difficile per tutto, hanno anche equilibrio e solidità quelli del Villarreal. In questo momento sono una delle squadre più in forma d’Europa. Hanno un misto di giocatori d’esperienza e giovani. Alcuni di loro diventeranno estremamente importanti, tra 3-4 anni usciranno giocatori grandiosi. Sarà difficile non solo in fase difensiva ma anche in fase offensiva, sono una squadra equilibrata che va a giocare contro l’Atletico Madrid e concede 2 palle gol alla squadra di Simeone. Poi quando giochiamo contro il Midtjylland è scarsissimo, poi vai a evedere il Midtjylland vince contro il Manchester United”.
Sarri: “E’ difficile portare in Italia una mentalità europea. C’è bisogno di tempo e in Italia non te lo concedono. Farla accettare ai giocatori invece non è così difficile, i giocatori in questo modo hanno la possibilità di divertirsi in campo”.
Sarri: “La risposta al Madrigal è stata di buon livello da parte di questi giocatori, bisogna anche considerare che in questo momento il Villarreal è una delle squadre più in forma d’Europa, un sorteggio difficilissimo in uno stadio difficilissimo ci è capitato. Avere una risposta di buon livello in quello stadio è sicuramente per noi importante. Io non sono assolutamente preoccupato su chi far giocare domani o chi far riposare domani”.
Sarri: “Gabbiadini? Non ha le caratteristiche fisiche che ha Callejon, può giocare in quel ruolo se si trova l’equilibrio dalla parte opposta. Non è facile per noi farlo giocare da attaccante esterno se non in certi spezzoni di partita, abbiamo trovato delle soluzioni alternative, ma ad esempio il Milan ci ha fatto 3 tiri in porta in questo frangente”.
Sarri: “Non ho grossi rimorsi per quanto successo nelle ultime partite, non avrei cambiato nulla”.
Sarri: “In questo momento c’è qualche possibilità in più di veder giocare Mertens e Insigne assieme, visto che Lorenzo è cresciuto sotto il livello difensivo. Sono convinto che qualche gara potranno giocarla assieme”.
Sarri: “Sento dei discorsi su Higuain al limite dell’assurdo. Gonzalo è considerato in crisi perchè non segna da 7 giorni, vi dico che lui essendo un fuoriclasse deciderà da solo se domani giocherà e se vorrà rispondere a queste critiche scenderà in campo. Io non lo so”.
Sarri: “Hamsik stanco? E’ una sensazione visiva vostra, i numeri fisici migliori delle ultime partite sono quelli di Marek”.
Sarri: “Penso che sarà una partita in cui l’aspetto fondamentale sarà la nostra fase difensiva. Dobbiamo sperare che la nostra fase realizzativa poi sia migliore rispetto a quella che abbiamo avuto ultimamente. Dobbiamo fare una partita normale senza farsi ossessionare dal fatto che dobbiamo rimontare il risultato, altrimenti dopo 20 minuti si va in ansia”.