Il Napoli lascia l’Europa League nella maniera più crudele possibile. Pareggio casalingo per 1-1, gol di Hamsik nel primo tempo e pareggio di Pina nella difesa.
Ottimo primo tempo del Napoli, che inizia col freno a mano tirato e poi sale in cattedra dopo il gol. Nei primi minuti, grande occasione di Bakambu lanciato da Soldado nello spazio. Solo davanti a Reina, l’ex Bursaspor tenta il destro a incrociare ma trova il guantone destro di Pepe. Subito dopo il vantaggio azzurro: palla in verticale di Valdifiori, respinta corta della difesa spagnola e splendido destro al volo di Hamsik sul palo vicino. Pareggiato il gol di Suarez all’andata, il Napoli si scioglie e gioca meglio. Auto-palo del Villarreal e gran diagonale di Mertens nel finale di frazione.
Nella ripresa, Napoli che riparte con lo stesso piglio autoritario. Il Villarreal, sempre stretto nelle linee, tiene e poi tenta di ripartire. Grande occasione su un cross in area smanacciato da Reina. Poco dopo, il pareggio con Pina, che dalla sinistra sbaglia il cross e mette la palla all’incrocio. Da lì, Napoli all’assedio confuso e Villarreal che gioca sui suoi spartiti preferiti. Due grandi parate di Areola su Insigne e Mertens fanno calare il sipario sulla partita. E sull’Europa League del Napoli. Il San Paolo, nonostante il risultato, applaude la squadra di Sarri. È un buon segno.