ilNapolista

Due giorni di calciomercato e siamo già tra Xabi Alonso e lo scambio Gabbiadini-Eder

Due giorni di calciomercato e siamo già tra Xabi Alonso e lo scambio Gabbiadini-Eder

È cominciato il calciomercato (anche se ufficialmente si parte il 4). Sarà un mese lungo. Se abbiamo iniziato con Xabi Alonso, c’è il rischio concreto che attorno a metà gennaio si aprirà il dibattito se prendere Messi già a gennaio o se lasciarlo generosamente a giugno al Barcellona. Ci sarebbe anche Thiago Silva ma anche lui non ha cuore di lasciare il Psg nel bel mezzo della Champions. 

Ipotesi di scambi interessanti non mancano: Eder per Gabbiadini, scrive Tuttosport. E noi rilanciamo con Reina per Viviano. Stranamente Lavezzi non viene più accostato al Napoli, in compenso l’Empoli continua a farla da padrone con Zielinski, Croce, Tonelli, Rugani e tutto il resto della rosa. La Toscana tira molto. Piacciono Vecino (domanda: perché mai la Fiorentina, che è a pari punti con noi, dovrebbe privarsene?) e Kalinic.

Poi ci sono i ritorni: da Maksimovic a Soriano (unico acquisto realmente caldeggiato per il Napolista che ci tiene all’umore dei tifosi e Soriano sarebbe la giusta ricompensa per l’unica delusione del campionato degli azzurri). Poi c’è Gomes, il talentino del Valencia, già considerato incedibile ma coi tempi che corrono le informazioni viaggiano lentamente. E l’olanedese Klaassen, un obiettivo che potrebbe essere persino concreto.

Non mancano le note positive. Pensateci, non parte nessuno. Nessuno dà Higuain al Chelsea o allo United (almeno fino a giugno), Insigne non si muove, di Hamsik non si scrive nulla. Almeno per ora.

ilnapolista © riproduzione riservata